Messina, ti presento il Benevento: news e curiosità sui campani di mister Andreoletti

I giocatori del Benevento in festa per un gol (foto: Saverio Minicozzi)

MESSINA – Dopo la meritata sconfitta di Taranto il Messina chiude il periodo denso di partite contro il Benevento, squadra quotata per il salto di categoria reduce da dieci risultati utili consecutivi, l’ultimo in casa vincendo 1-0 contro il Potenza. I sanniti sono una neoretrocessa vogliosa di riprendersi immediatamente la cadetteria, categoria conquistata per la prima volta nella stagione 2016/2017 dopo una grande cavalcata l’anno precedente.

Per questa stagione sportiva la proprietà Vigorito si è affidata a un mister emergente, Andreoletti infatti è uno dei profili più promettenti dell’intera serie C e sta dimostrando di essere all’altezza delle aspettative. La rosa è stata puntellata con diversi innesti di qualità come Bolsius e Ferrante, rinforzi importanti anche in difesa e centrocampo con Berra, Meccariello, Agazzi e Pinato. Sono rimasti in C anche alcuni pezzi pregiati che hanno vestito la maglia sannita in B e anche in A, in particolare l’esterno Improta e il centrocampista Tello.

Improta in contrasto con Cuadrado (foto:Calciomercato.com)

Contro il Messina assenti Meccariello,Terranova e Simonetti; previsto un 3-4-2-1 con Paleari in porta, difesa con Pastina, Berra e uno tra Capellini e El Kaouakibi. A centrocampo agiranno in mezzo al campo Talia e Agazzi, sulle fasce ci saranno Improta a destra e Masciangelo a sinistra. Sulla trequarti Bolsius e Ciano alle spalle dell’unica punta Ferrante. A partita in corso potrebbero avere spazio Kubica e l’ex Ciciretti.

Arbitra l’incontro il Sig. Emanuele Frascaro di Firenze, assistenti Giovanni Dell’Orco di Policoro e Michele Dorato di Cosenza. Quarto ufficiale Samuel Dania di Milano.

Probabile Formazione Benevento (3-4-2-1): Paleari; El Kaouakibi/Capellini, Berra, Pastina; Improta, Agazzi, Talia, Masciangelo; Bolsius, Ciano; Ferrante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *