Focus Basket, analisi sulla 3′ giornata del girone H

Palla a due al PalaMilone (credits: ASD Svincolati Milazzo)

MESSINA – Con a malapena due giornate riposte in archivio, il nuovo campionato cestistico di Serie B Interregionale è ancora in una fase embrionale. Man mano, però, il quadro generale prova a delinearsi. Sul versante di Messina e provincia, le varie compagini cercano una stabilità dopo il debutto poco brillante controbilanciato dai buoni risultati del turno successivo.

Con il consueto anticipo del sabato, la 3′ giornata del girone H della Conference Sud, costellata tra l’altro da ben tre derby messinesi, sarà bagnata dal testacoda tra Cus Catania e Virtus Kleb Ragusa.

14/10, h 19: Cus Catania – Virtus Kleb Ragusa

Impegno complicato per i locali che, al PalaArcidiacono e alla ricerca dei primi punti, sfidano la corazzata azzurra prima in classifica. Sul fronte ibleo, coach Recupido ricorda la pericolosità di questi match e chiede ai suoi di non sottovalutare gli avversari, ma di affrontarli con concentrazione.

15/10, h 18: Basket School Messina – Fortitudo Messina

Affamate di punti ci sono anche le altre due ultime della classe. E nel derby del PalaTracuzzi, una di queste romperà il digiuno. Gli scolari cercheranno di confermare le buone prestazioni viste finora, mentre i neroverdi si presenteranno all’appuntamento di domani con la zavorra del ko contro Barcellona.

15/10, h 18: Siaz Piazza Armerina – Bim Bum Rende

La formazione ennese torna al PalaFerraro, dove ospiterà una delle capilista. In attesa di trovare la giusta condizione fisica, i padroni di casa cercheranno di sfruttare perlomeno le doti tecniche in loro possesso. I biancorossi, invece, arriveranno in Sicilia in gran forma e con la consapevolezza di essere, attualmente, anche il miglior attacco del torneo.

15/10, h 18: NextCasa Barcellona – Svincolati Milazzo

Riapre i battenti un PalAlberti tirato a nuovo dopo i lavori di manutenzione. L’impianto barcellonese sarà teatro di un confronto tra due roster che, fin qui, hanno mantenuto lo stesso ruolino di marcia: due vittorie nella scorsa settimana a cancellare la delusione per i rispettivi ko della prima uscita. I giallorossi sperano nel sostegno del proprio pubblico per provare a fermare i mamertini, dati per favoriti, sebbene siano gravati da pesanti assenze per infortunio. Su tutte quella di Tarolis.

15/10, h 18: Diesel Tecnica Sala Consilina – Viola Reggio Calabria

Grande rispetto, da entrambe le parti, per l’appuntamento di cartello in calendario al Palazzetto del Centro Sportivo Meridionale. I salesi, attraverso le parole dell’assistant coach Romano, ricordano oltre al blasone e alle ambizioni, le qualità atletiche e fisiche dei neroarancio. Dall’altra parte della barricata, invece, la giovane ala Simonetti sottolinea come i campani siano dati all’apice del ranking e vadano, quindi, tenuti sott’occhio per tutti e 40 i minuti.

15/10, h 18: Orlandina Basket – Castanea Basket

L’ennesimo derby messinese di giornata si disputa all’Infodrive Arena. I paladini, grandi favoriti al salto di categoria, ospitano i ragazzi di coach Baldaro che, dopo la vittoria contro Catania, hanno trovato la fiducia necessaria per provare a tenere testa ad ogni avversario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *