MESSINA – “Buona la prima!” non è proprio l’esclamazione corretta da usare per definire l’esordio della scuderia delle messinesi in Serie B Interregionale. Almeno per quel che concerne i risultati. Eccezion fatta per l’Orlandina Basket, vittoriosa contro gli Svincolati Milazzo, per tutte le altre meglio girare una seconda ripresa. Così, ecco che nella prossima domenica il calendario offre un’opportunità di riscatto.
A dire il vero, nel girone H della Conference Sud, il programma della 2′ giornata di andata si è già aperto con il primo anticipo di giovedì 5 ottobre, quello tra Fortitudo Messina e NextCasa Barcellona. Una partita in cui i padroni di casa sono stati quasi doppiati nel risultato dai giallorossi. Nel secondo anticipo, in programma sabato 7, si sfideranno Castanea Basket e Cus Catania.
07/10, h 18.30: Castanea Basket – Cus Catania
Uscite entrambe ko dall’esordio, in gare con un elevato coefficiente di difficoltà, al PalaTracuzzi di Messina le due squadre cercano di invertire il trend per iniziare a dare soddisfazioni ai propri tifosi. Rilevante a tal proposito, l’impatto positivo che i peloritani hanno avuto con la nuova categoria, nella quale si dichiarano pronti a divertire.
08/10, h 18: Bim Bum Rende – Basket School Messina
Altro impegno casalingo per i biancorossi che, al Polifunzionale Quattromiglia, ospitano un’altro roster messinese dopo il + 25 rifilato alla Fortitudo. A sfidare i ragazzi di un coach Carbone più che soddisfatto per la prima, saranno gli scolari di Sidoti. I giallorossi, invece, proveranno a cancellare la delusione per la sconfitta interna contro Ragusa, nonostante la buona prestazione offerta.
08/10, h 18: Viola Reggio Calabria – Orlandina Basket
Al PalaCalafiore va in onda il derby tra due nobili decadute della pallacanestro nostrana. E ci arrivano tutte e due con 2 punti in cassa. Il capitano neroarancio Binelli chiede sostegno ai tifosi per aiutare la squadra ospitante a battere una delle favorite nel torneo. Dall’altra parte, invece, i paladini cercheranno di migliorarsi, considerando che contro Milazzo la vittoria sia arrivata con fatica.
08/10, h 18: Svincolati Milazzo – Pallacanestro Sala Consilina
Dopo aver dato filo da torcere ad una illustre come l’Orlandina, ma senza ottenere i risultati sperati, al PalaMilone i mamertini sono chiamati a tentare di arginare i campani, travolgenti contro Barcellona. Dal canto loro, consapevoli che possono andare lontano, i salesi cercheranno di centrare il bis.
08/10, h 18: Virtus Kleb Ragusa – Siaz Piazza Armerina
Battuta non senza soffrire la Basket School, gli azzurri debuttano in casa al PalaPadua contro un’altra neopromossa, che pure ha fatto bottino pieno alla prima giornata. Il play virtussino Cioppa teme l’esperienza ad alti livelli degli avversari, mentre sul fronte opposto, coach Diamante sa di dover affrontare una squadra coriacea.