

Il Messina Futsal ha un nuovo allenatore. Dopo le dimissioni di Salvatore Battiato, la società giallorossa ha deciso di puntare su Giuseppe Fiorenza, tecnico reggino con una grande esperienza sia come giocatore che come allenatore. Con questa scelta, il club si prepara ad affrontare un’importante sfida contro l’Audace Monopoli, per la 7^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5.
L’arrivo di Giuseppe Fiorenza
Il debutto ufficiale di Fiorenza sulla panchina giallorossa arriva in una partita difficile: domani, sabato 23 novembre, il Messina Futsal sarà ospite dell’Audace Monopoli per la 7^ giornata del girone D di serie A2. L’incontro avrà inizio alle ore 16:00. L’allenatore non nasconde la difficoltà dell’avversario: “Monopoli è una squadra esperta e di qualità, che ha dimostrato di essere in ottima forma, come ha fatto a Canicattì. Non è l’esordio ideale, ma credo che proprio contro una squadra così motivante, i ragazzi daranno il massimo. Siamo pronti a giocare con cuore e orgoglio.”
Le assenze e la preparazione della partita


Per il match contro il Monopoli, Fiorenza dovrà fare a meno di Andrea Cucinotta, infortunato. Nonostante l’assenza importante, il tecnico si dice fiducioso delle capacità del gruppo e della determinazione che la squadra saprà esprimere. “La partita non sarà facile, ma i ragazzi sono carichi e pronti a lottare per portare a casa i punti”, ha aggiunto Fiorenza.
Gli arbitri e i dettagli dell’incontro
La sfida sarà diretta dai signori Pasquale Ramieri di Frosinone e Alessandro Alfredo Cartisano di Reggio Calabria, con il cronometrista Nicola Ostuni di Bari. Gli occhi saranno puntati su un incontro che si preannuncia combattuto e ricco di emozioni, con il Messina Futsal pronto a scendere in campo con determinazione sotto la guida del nuovo allenatore.
Con l’arrivo di Giuseppe Fiorenza, il Messina Futsal spera di ritrovare il giusto slancio e risalire la classifica del girone D. La partita contro Monopoli sarà il primo banco di prova per capire quanto il nuovo tecnico possa trasmettere la sua mentalità alla squadra.