Due infortuni complicano la prima trasferta a Solarino della Sicily Beach Volley School Fratelli Anastasi

Sicily B.V. S. Fratelli Anastasi

Doppio infortunio e prima sconfitta esterna

Paomar Volley Solarino – Sicily Bvs F.lli Anastasi 3-0. La Sicily Bvs F.lli Anastasi impegnata al tensostatico “Davide Triolo” di Solarino rimane ampiamente in partita per tutta la prima parte di gara finché gli infortuni ad Alberto Alaimo e Anthony Cucca, a pochi minuti uno dall’altro nel secondo set, non costringono ad una rivoluzione del sestetto base dei tirrenici. La terza giornata del girone I di serie B maschile nazionale per la Sicily Bvs F.lli Anastasi purtroppo va in archivio con una sconfitta per 3-0 in favore del Paomar Volley Solarino che non ha avuto vita facile.

Così i sestetti iniziali

Questi gli starting six per i locali Bafumo in palleggio con Nicolosi opposto, schiacciatori Petrolito e Bazzano, centrali Maggiore e il capitano Pappalardo, libero Marco Chiesa. Risponde coach Zappalà con gli stessi della settimana scorsa: Giorgio Sulfaro e Gabriele Rizzo sulla diagonale palleggiatore-opposto, posto 4 Simone Sulfaro e Carmelo Mazza, centrali a darsi il cambio col libero Alberto Alaimo sono Francesco Ciaramita e Anthony Cucca. Bartolomeo successivamente sostituirà Cucca al centro con Marco Alaimo che si adatterà a fare il libero al posto del fratello. Spazio anche a capitan Giliberto, in una staffetta con Giorgio Sulfaro in regia offensiva.

Coach Zappalà: “Siamo in Crescita”

Siamo riusciti a tenere testa a loro per un set – commenta coach Zappalà al termine della sfida – poi ci siamo un pochino accartocciati. Loro sono una squadra con tanta esperienza in questa categoria e che potrà mantenere la Serie B con tranquillità. Nei momenti clou dimostriamo ancora la nostra immaturità, siamo però in crescita. Il problema è che bisogna capire quanto crescere per raggiungere gli altri, considerando pure che i nostri avversari non staranno a guardare e cresceranno a loro volta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *