Datterino Letojanni, per l’ultima al PalaBarca c’è la Domotek RC

Adriano Balsamo (credits: Datterino Volley Letojanni)

LETOJANNI – L’attesa è agli sgoccioli per la Datterino Volley Letojanni, che sarà chiamata a misurarsi, nella ventiduesima giornata del campionato nazionale di Serie B, contro la Domotek Volley Reggio Calabria, leader del girone I. Affrontando dunque uno fra gli impegni più ostili che il calendario potesse riservare alla squadra allenata da Gianpietro Rigano, poiché al PalaBarca arriverà una corazzata il cui ruolino di marcia è da record.

La compagine calabrese, infatti, ha vinto tutte le gare finora disputate in regular season. Peraltro senza concedere nemmeno un set. Per il team di coach Antonio Polimeni, l’unica macchia di un’annata praticamente impeccabile è determinata dalla sconfitta pervenuta in Molise, nella Final Four di Coppa Italia di Serie B, al cospetto della EnergyTime Spike Devils Campobasso. Che si è imposta per 3 a 1 in semifinale, dando la stura alle motivazioni per le quali gli strettesi vorranno immediatamente riprendere il passo. E lasciarsi alle spalle questa prima battuta d’arresto in un percorso sin qui straordinario. Numeri alla mano e considerate le notevoli differenze fra i roster, quindi, non dovrebbe esserci storia. Tuttavia i letojannesi, non avendo nulla da perdere, proveranno sicuramente a non sfigurare davanti al pubblico amico. Non arrendendosi alla capolista dei parecchi ex.

I dubbi di Rigano sulla formazione

Durante la settimana, come è ormai diventata consuetudine in questo girone di ritorno, coach Rigano ha dovuto fare i conti con diverse assenze, tant’è che, molto probabilmente, sarà costretto a rinunciare a qualche titolare anche per la sfida con la Domotek Reggio Calabria. Che vanta in organico elementi di un certo calibro, tra i quali spiccano alcuni pallavolisti con un passato (e un ricordo positivo) a Letojanni: ad esempio l’opposto Domenico Laganà, il palleggiatore Maurizio Schifilliti, il posto 4 Peppe Boscaini e il centrale Stefano Remo. Comunque sia, capitan Balsamo e compagni cercheranno di dare il massimo per riuscire ad infliggere il primo dispiacere della stagione alla formazione di oltre Stretto.

L’appuntamento è per sabato 13 aprile, con inizio fissato alle ore 18, al Pala Letterio Barca. E si tratterà dell’ultima uscita casalinga dell’anno, che giunge dopo il ko rimediato a Bronte (3-1) nello scorso turno. Arbitreranno l’incontro Flavia Caltagirone e Diego Lonardo di Palermo. Il match verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Datterino Volley Letojanni a partire dalle ore 17.50.

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *