

MESSINA – All‘Ambiente Stadium di Bisconte è andata in scena la sfida di Coppa Italia Eccellenza tra Messana e Milazzo, terminata con un pareggio senza reti che non accontenta soprattutto gli ospiti per la mole di gioco proposta.
In un pomeriggio domenicale particolarmente afoso le due squadre non si sono risparmiate, facendo divertire il numeroso pubblico presente in tribuna. Per la Messana ottime prestazioni da parte del centrocampista Calcagno, andato vicino al gol in un paio di occasioni nel primo tempo, e del giovane portiere classe 2004 Lima, il quale ha neutralizzato svariate volte le azioni da gol del Milazzo.Per la formazione mamertina ottimi spunti da parte dei giovani Bucolo e La Spada, più volte resosi pericolosi dalle parti di Lima.
Venuto: “Il Milazzo ha fatto la partita,soddisfatto del lavoro svolto”
A fine partita è intervenuto l’allenatore del Milazzo Antonio Venuto,analizzando così la partita: “Il primo match della stagione nel complesso è andato bene. Abbiamo fatto la partita, ma forse è mancato qualcosa negli ultimi trenta metri. Sono soddisfatto del lavoro svolto da parte dei miei ragazzi”.
Sulle occasioni da gol create Venuto mette in evidenza la buona prestazione della squadra: “Sicuramente avremmo meritato il gol date le tante occasioni create. Abbiamo segnato con La Spada ma la sua rete è stata annullata per fuorigioco. In ogni caso ho visto una squadra vera. Proveremo a toglierci delle soddisfazioni già dall’inizio del campionato”.
Il tecnico ha commentato così la prestazione della retroguardia difensiva: “La difesa si è comportata benissimo. Anche a centrocampo si è lavorato bene, con Presti e Gatto a dettare i ritmi. Frassica? Ha talento ed è molto dotato tecnicamente. La sua titolarità contro la Messana è un premio per il lavoro svolto durante la preparazione. Ci darà una grossa mano”.


Messana-Milazzo 0-0
Messana: Lima, Ginago’ (46’ st Foti), Romeo (35’ st D’Agostino), Bonasera (31’ st Gargiulo), Isaia, Amante, Barbera, Calcagno, Gennaro (15’ st Cafarella), Villareal (6’ st D’Amico), Pantano. A disposizione: Sanneh, Arguello, Viscuso, Rol. Allenatore: Sig. Gabriele Patti.
Milazzo: Catelli, Leo, Trimboli, Dama, Agolli, Gatto (21’ st Gazze’), Presti, Bucolo, Frassica (9’ st Munafò), La Spada (37’ st Spaticchia), Cambria. A disposizione: Caruso, Rizzo, Matinella, Errante, Gitto. Krubally. Allenatore: Sig. Antonio Venuto.
Direttore di gara: Marino di Acireale. Assistenti: Belfiore e Trefiletti di Acireale.