

Anticipo al sabato per la Basket School Messina nella seconda giornata del Play-in Gold. I giallorossi faranno visita alla Lions Bisceglie, con il match in programma al PalaColombo di Ruvo di Puglia. Palla a due alle ore 19.
MESSINA – Anticipo al sabato per la Basket School Messina, che nella seconda giornata del Play-in Gold viaggia alla volta di Ruvo di Puglia per affrontare la Lions Bisceglie. Sconfitti al debutto dalla Scandone Avellino, i peloritani restano fermi a quota 8 punti in classifica, mentre la vittoria colta a Milazzo ha rilanciato le ambizioni playoff dei pugliesi, che hanno messo in mostra buone qualità individuali e di squadra nel blitz in terra mamertina. Premesse che fanno di questa partita un crocevia importante della stagione scolara, anche se per coach Sidoti non è ancora decisiva ai fini della qualificazione. I giallorossi, però, vogliono assolutamente ritrovare la miglior condizione fisica e tecnica per riacciuffare un successo esterno che manca dallo scorso 5 gennaio a Barcellona Pozzo di Gotto.
La palla a due della sfida tra Lions Bisceglie e Basket School Messina è prevista per le ore 19 al PalaColombo di Ruvo di Puglia. A dirigere l’incontro sarà la coppia arbitrale composta dai signori Davide Galieri di Termoli e Matteo Conforti di Matera. I biglietti d’ingresso, al costo di 5€, sono acquistabili al botteghino del palazzetto ruvese.
Le dichiarazioni di coach Sidoti


“È ancora presto per dire cosa possiamo fare in questo girone, anche se abbiamo visto che le squadre del raggruppamento pugliese-campano sono molto attrezzate e dispongono di grandi roster. Contro di loro non sarà mai una passeggiata: saranno tutte partite dure e toste. Non ci aspettavamo, però, di esordire contro Avellino con una prestazione del genere. Detto questo, siamo partiti bene, con l’11-0 a nostro favore, ma poi, come capita spesso, non siamo stati trattati bene. La squadra avversaria si è adeguata ai fischi e ha giocato in modo duro. Noi ci siamo innervositi, ma in questo campionato, sin dalla prima giornata, non siamo stati trattati come gli altri.”
“Devo ammettere che non è stata una settimana tranquilla, anche se una sconfitta contro Avellino, che aveva chiuso al primo posto la stagione regolare, ci può stare. Ritengo che le squadre dell’altro girone siano più attrezzate rispetto a noi, e la dimostrazione è che quasi tutte le siciliane e calabresi hanno perso in casa nella prima giornata. La classifica, tuttavia, è corta: le squadre che ci precedono hanno appena 10 punti, quindi non vedo perché non si possa vincere contro Bisceglie. L’importante è fare una buona prestazione e riscattare così la sconfitta casalinga contro la Scandone Avellino.”
(fonte: comunicato stampa)