

SCALETTA ZANCLEA – Un progetto ambizioso, caratterizzato da un’attenta programmazione sportiva: il Team Scaletta vuole continuare a far bene dopo l’ultima salvezza in Serie A2 (ormai denominata Serie B dopo l’ultima riforma dei campionati nazionali di futsal).
Nei giorni scorsi è stato ufficializzato il calendario, con la formazione messinese inserita nel girone D assieme ad altre quattro squadre siciliane (Meta Catania, Castellammare, Futsal Ragusa e Canicattì), quattro formazioni campane (Woman Napoli C5, Futsal Irpinia, Salernitana e Libertas Cerreto) e una calabrese (Reggio Sporting). Esordio casalingo per le ragazze di mister Cernuto il 15 ottobre contro il Meta Catania, in un derby che si preannuncia avvincente e con tanto agonismo.


“L’inizio del torneo sarà impegnativo sin dalle prime partite – commenta così il tecnico Ivana Cernuto – con scontri diretti delicati in casa e fuori le squadre più attrezzate del girone. L’obiettivo sarà sempre quello di fare del nostro meglio per ottenere qualche punto importante, a prescindere dall’avversario che avremo davanti. Sicuramente è necessario essere pronte e in forma da subito, speriamo di raggiungere il prima possibile la salvezza e provare nella seconda parte del campionato a toglierci qualche soddisfazione, cercando di evitare qualche brusco calo di concentrazione”.
Sul fronte mercato è stata riconfermata la coppia di portieri dello scorso anno: Milena Arrigo è da anni colonna del Team Scaletta e continuerà la sua avventura per la quarta stagione consecutiva. Al suo fianco la classe 2002 Virginia Crimi che lo scorso anno ha affrontato la sua prima vera stagione in A2 da protagonista, portando a casa anche l’unico clean sheet stagionale. Previsti altri movimenti e riconferme negli altri reparti, cercando di plasmare un gruppo di qualità sia dal punto di vista tecnico che umano.


Particolare attenzione è inoltre riservata al settore giovanile, il Team Scaletta ha infatti deciso di inserire una importante figura all’interno dello staff dirigenziale: si tratta di Antonella Casale, nuovo Direttore Generale e Responsabile del settore giovanile. Grande esperienza nel panorama calcettistico, una lunghissima carriera tra A, A2 e C, da anni a disposizione del Team che, da quest’anno, ha deciso di spendersi anche in questa nuova veste che la rende sempre più una colonna di questa società.
“Sposo questo progetto e questo ruolo con entusiasmo – queste le parole di Antonella Casale – Il mio contributo verso la società, che io definisco Famiglia, aumenterà grazia alla mia nuova veste e ne sono entusiasta. Riparto con lo stesso orgoglio e lo stesso affetto di sempre per questi colori e le persone che li indossano.”

