Acr Messina, potrebbe essere Bernardotto la punta centrale

Gabriele Bernardotto. Forte l'interesse del Messina
Gabriele Bernardotto con la maglie del Lanusei. Credits: SportAvellino.it

MESSINA – Continua il casting per scegliere la prima punta che dovrà completare l’attacco del Messina. Da Crotone rimbalza la voce di una trattativa ben avviata tra il Messina e Gabriele Bernardotto.

Il centravanti, nativo di Roma, classe ’97, è una vecchia conoscenza di mister Modica. Bernardotto, infatti, inizia la sua giovane carriera in serie D con le maglie di Anzio, Trastevere e Lanusei. Con quest’ultima squadra, le sue prestazioni esplodono e i 16 gol realizzati nel campionato 2018-19, gli spalancano le porte del professionismo. Ad accoglierlo è proprio Giacomo Modica, allenatore della Vibonese.

La sua prima stagione tra i professionisti si chiude con 6 reti e 3 assist. Il centravanti romano, abile anche ad aprire spazi per i compagni, ritroverebbe in riva allo stretto, oltre mister Modica, anche Michele Emmausso, con cui ha già dimostrato, nella stagione in Calabria, di avere un’ottima intesa. Fu proprio la stagione 2019-20 la migliore annata di Emmausso. Il calciatore napoletano riuscì a realizzare 9 reti, nonostante il campionato sospeso con largo anticipo per via del Covid.

Dopo la positiva stagione alla Vibonese, Bernardotto viene acquistato dall’ambizioso Avellino. In terra irpina realizza 5 gol. Nel 2021-22 passa in prestito al Teramo dove realizza 8 reti che gli valgono, nella stagione successiva, la chiamata del Crotone, squadra appena retrocessa dalla B e che vuole vincere il campionato.

Bernardotto, però, trova poco spazio e a gennaio passa in prestito alla Carrarese dove, in 13 presenze, nel girone di ritorno mette a segno 2 gol.

Adesso potrebbe concretizzarsi il passaggio al Messina, nonostante siano diverse le squadre di serie C interessate all’atleta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *