Acr Messina, aggiornamento calciomercato

VILLAGGIO PALUMBO (CS) – Sempre più vicino alla firma, il difensore centrale dal piede mancino Federico Pacciardi, 28anni, ultima stagione in forza alla Recanatese, squadra del girone B di serie C, con la quale ha disputato i playoff. Proprio durante l’ultima annata, il difensore ha accusato un problema al ginocchio che gli ha fatto saltare parte delle gare. Ha convinto mister Modica e a breve è attesa l’ufficialità.   

Mentre si attende l’arrivo di Giorgio Brogni, terzino sinistro del 2001 di proprietà dell‘Atalanta,  pare che il Messina – come anticipato da SportMeNews – sia sulle tracce di un altro under; si tratta del trequartista Leonardo Pedicillo, giovane calabrese del 2003, cresciuto nelle fila della Sampdoria, prima di approdare allo Spezia dove ha collezionato 34 presenze nella Primavera2 e 7 gol. Da segnalare anche la sua convocazione in prima squadra per la partita contro i Campioni d’Italia del Napol. Pedicillo rimase in panchina, senza esordire. 

Sul fronte centravanti, da Avellino giungono voci sempre più insstententi sull’arrivo a Messina del centravanti Vincenzo Plescia. Il ds Roma tiene sempre aperte altre piste, anche con vista sulla B. 

Il rebus dei due centrocampisti over attesi in riva allo stretto, dovrebbe presto sciogliersi con l’arrivo di qualche elemento di categoria che possa innalzare il livello di qualità ed esperienza. I nomi in lizza sono sempre quelli di Mungo, Welbeck, Franco e Maldonado.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *