Volley Letojanni, ingresso sontuoso: Peppe Venuto nominato DG

Peppe Venuto (credits: ASD Volley Letojanni)

LETOJANNI – In una tipica domenica estiva siciliana, tra temperature roventi e un mare affollato di vacanzieri e residenti, una notizia di grande rilievo ha ulteriormente scaldato l’ambiente della pallavolo messinese. Peppe Venuto è stato nominato direttore generale dell’ASD Volley Letojanni. Una scelta che rappresenta un inserimento di assoluto valore nei quadri dirigenziali del sodalizio jonico, considerato il profilo di alto livello di un professionista noto anche al di fuori dei confini isolani, vantando un eccellente curriculum sia come tecnico che come manager.

Venuto si presenta con un curriculum di tutto rispetto

Peppe Venuto inizia la sua carriera da allenatore alla guida delle rappresentative di Taormina, Barcellona e Brolo, per poi raggiungere palcoscenici internazionali grazie a tre anni nelle vesti di coach del settore giovanile femminile della nazionale italiana. Nel 2019, la svolta: Venuto, infatti, passa dalla panchina alla scrivania, senza però mai abbandonare del tutto il campo. Con la maglia dell’Akademia Sant’Anna, contribuisce in maniera decisiva all’ascesa della formazione peloritana dalla Serie B2 all’Olimpo pallavolistico della Serie A. Sempre nel club giallorosso, nel corso delle quattro stagioni in cui ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo e, nell’ultima, quello di general manager, si fa apprezzare su scala nazionale non solo per le sue qualità lavorative, ma anche per delle spiccate virtù umane.

Un contatto a 360° con il mondo della pallavolo letojannese

Peppe Venuto si immergerà completamente nella realtà del Volley Letojanni, mantenendo un contatto stretto con staff e giocatori, così da poter creare un efficace filtro tra la squadra e la dirigenza, e supervisionando l’area marketing & comunicazione, ambito che la società intende potenziare attraverso l’ingresso di altre figure specializzate. Inoltre, portando in dote la sua esperienza di tecnico, fungerà da prezioso supporto per il neoallenatore Adriano Balsamo.

Le prime dichiarazioni del nuovo dg Peppe Venuto

“Per me significherà una nuova sfida, poiché per la prima volta in carriera mi cimenterò con il settore maschile. Sarà uno stimolo in più e farlo a Letojanni mi aiuterà parecchio. Mi sono già messo a disposizione della società, dello staff e degli atleti. Penso che vivremo un’annata entusiasmante, durante la quale cercheremo di ritagliarci uno spazio importante. Il Volley Letojanni si è rinnovato molto, sia nel gruppo tecnico che nel parco giocatori. Tuttavia, sono convinto che la passione, che non è mai mancata ai fratelli Soraci, e la voglia di fare bene potranno fare la differenza.”

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *