Tiesse Volley Letojanni implacabile: 0-3 netto a Palermo

credits: ASD Volley Letojanni

PALERMO – Bottino pieno per la Tiesse Volley Letojanni nella insidiosa trasferta di Palermo. Un secco 0-3 a favore dei ragazzi di Balsamo ha regalato alla compagine jonica la seconda vittoria in altrettante gare disputate e il consolidamento della vetta della classifica.

La cronaca della gara

In avvio di match, formazioni tipo per entrambe le compagini. La metà del primo set viaggia sul filo dell’equilibrio fino a un break della Tiesse, che allunga e, approfittando di un paio di errori in attacco dei padroni di casa, chiude il parziale sul 20-25.

La seconda frazione di gioco è la più equilibrata: i due sestetti si rincorrono a più riprese. Nella formazione messinese, coach Balsamo inserisce Leo Genovese al posto di Andrea Cassaniti. Sul 20-24 a favore degli ospiti, un turno positivo al servizio di Masotti annulla ben 4 set point, portando la Rossopomodoro sul 24-24. È una diagonale di Marco Di Franco a chiudere il set ai vantaggi, 24-26.

Nel terzo set Letojanni allunga fin dall’inizio. Nicola Ferro prova a mischiare le carte sostituendo la diagonale palleggiatore/opposto, ma il vantaggio viene comunque gestito abilmente da Battiato e compagni. In chiusura di set, poi, è Di Franco a salire in cattedra con due muri punto (22-18 e 24-20) e l’attacco vincente sul match point, che chiude la contesa sul 22-25.

Il tabellino del match

ROSSOPOMODORO VOLO PALERMO: Ferrari (L), Vetro n.e, Cuti, Donato (L), Ferro 1, Catinelli, Gruessner 6, Ferraccù 11, Ranelli 5, Argento n.e, Masotti 12, Opoku 6, Simanella 1, Marcatti. Coach: Ferro

TIESSE VOLLEY LETOJANNI: Battiato 9, Dato, Nuncibello (L), Salomone (L), Arena 6, Arezzo 9, Balsamo 1, Di Franco 11, Cianci, Cassaniti 2, Genovese 1. Coach: Balsamo

Arbitri: Susanna Savà e Aurelio Curiale di Ragusa

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *