Tiesse Volley Letojanni, buona la prima: 3-1 al Tonno Callipo Vibo Valentia

credits: ASD Volley Letojanni

LETOJANNI – Esordio con il sorriso per la Tiesse Volley Letoianni, che nel debutto stagionale ottiene l’intera posta in palio contro un mai domo Tonno Callipo Vibo Valentia, conquistando così una vittoria importante che muove fin da subito la classifica.

La cronaca della gara

Per i ragazzi di Adriano Balsamo la partenza è un po’ contratta e incerta, caratterizzata da momenti di difficoltà in cui Arena e compagni subiscono più del dovuto il gioco avversario, senza riuscire a reagire ai colpi di Mariano e Mille. Durante questa prima fase del match, sono numerosi gli errori della squadra locale, che non le consentono di esprimersi al meglio delle proprie possibilità. Il primo set è di marca calabrese e si chiude sul parziale di 22-25.

La musica cambia all’inizio del secondo parziale: al cambio campo, Balsamo registra il muro e la difesa, e i risultati non tardano ad arrivare. Break importante per la Tiesse Volley Letojanni, che si porta sull’8-2, un gap di sei punti che la Tonno Callipo prova a ricucire solo nel finale di set. Tuttavia, un attacco di Marco Di Franco e un muro della coppia Cianci/Battiato chiudono i giochi, portando la contesa sull’1-1.

La terza frazione di gioco è quasi un monologo dei padroni di casa, che si portano subito sull’8-2. Il vantaggio aumenta con Arezzo e Cassaniti che salgono in cattedra (16-6). La Tiesse amministra agevolmente il vantaggio e chiude sul 25-20, con un primo tempo messo a segno da Roberto Arena.

L’inerzia della gara si sposta decisamente nella metà campo di casa, e anche nel quarto parziale i ragazzi di Balsamo si portano avanti nel punteggio (8-3). La ricezione, cresciuta notevolmente nel corso del match, permette alla squadra di casa una varietà di gioco che mette in difficoltà il muro avversario. Il mancino Pisani e il capitano Mille provano a tenere a galla la Tonno Callipo e annullano tre match ball, ma è un attacco fuori dell’opposto ospite a chiudere la partita, consegnando alla Tiesse Volley Letojanni i primi tre punti della stagione.

Il tabellino del match

TIESSE VOLLEY LETOJANNI: Bonfanti, Battiato 11, Dato, Nuncibello (L2), Salomone (L1), Arena 9, Arezzo 13, Balsamo 2, Di Franco 12, Cianci, Ortino, Cassaniti 14, Genovese. Coach: Balsamo

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Bisotto, Mariano 20, Tassone 3, Cugliari (L), Seragó 7, Borgesi 1, Augugliaro 4, Grande, Kanar, Mille 12, Cariello, Zangari, Pisani 7. Coach: Piccioni

Arbitri: Martina Rossino, Vera D’Avola

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *