Team Volley Messina, impegni casalinghi per l’Ambiente Lab e la Pallavolo Messina

credits: Team Volley Messina

Nel fine settimana tornano in campo tutte e tre le formazioni della società biancorossa impegnate nei campionati regionali. Domenica, la Team Volley Messina in C femminile sarà l’unica in trasferta, a Santa Teresa di Riva.

MESSINA – Il campionato di Serie C maschile si avvia alla conclusione per l’Ambiente Lab Team Volley. Archiviata la salvezza matematica con quattro giornate d’anticipo, la formazione di coach Staiti è ora attesa dagli ultimi impegni, nei quali potrà divertirsi e magari gettare le basi per il futuro. La sfida di questa settimana vedrà Germanà e compagni in scena alla palestra Juvara sabato pomeriggio alle ore 17:30, con direzione di gara affidata a Claudio Maimone e Roberto De Nigris, contro il Modica, fanalino di coda del girone B, alla pari con Viagrande. All’andata fu vittoria in tre set per i peloritani.

Le dichiarazioni della vigilia

credits: Team Volley Messina

A presentare la sfida è Davide Arena, schiacciatore dell’Ambiente Lab Team Volley: “Siamo contenti della salvezza matematica con quattro giornate d’anticipo. Stiamo continuando ad allenarci con sempre maggiore intensità, nonostante il turno di pausa del campionato, per affrontare bene queste ultime partite. La prossima, in casa contro Modica, sarà una partita difficile perché loro faranno di tutto per vincere, visto che hanno bisogno di punti per salvarsi. Noi saremo più tranquilli e avremo dalla nostra il fattore campo.”

“Sarà una vera e propria battaglia che vogliamo vivere insieme a tutti i nostri tifosi. Personalmente, la mia stagione è stata determinata da alti e bassi, ma ho sempre cercato di dare il massimo, anche in ruoli differenti. Mi sento migliorato grazie ai miei allenatori, Caravello prima e Staiti poi, e ai miei compagni di squadra. Posso dire di aver fatto una discreta stagione, ma l’obiettivo è sempre quello di migliorare ogni giorno, dopo ogni allenamento e partita.”

Serie C femminile

Fuori casa, invece, giocherà la Team Volley Messina. La formazione militante in Serie C femminile ha respirato vincendo lo scontro diretto della scorsa settimana contro la Teams Volley Catania. Ora è attesa da una trasferta a Santa Teresa di Riva, domenica, per un match al PalaBucalo che inizierà alle ore 16:30, con arbitri Rachele Guarnaccia e Alessandro Giovanni Liruzzo. All’andata, in casa, le ragazze dei coach LaganàDonatoChitè strapparono un set alle joniche, attuale quinta forza del girone.

Le dichiarazioni della vigilia

credits: Team Volley Messina

La palleggiatrice Martina Imbesi racconta qualcosa sulla settimana vissuta in casa Team Volley: “Siamo contente per la vittoria della scorsa settimana, si è visto davvero chi siamo. Nonostante le difficoltà, il gruppo è rimasto sempre unito. La prossima partita la stiamo preparando come tutte le altre, lavorando sodo in palestra. Siamo fiduciose, ma ci mancano ancora dei punti e dobbiamo lottare fino alla fine. Secondo me, nessuna partita è impossibile. Tutto dipende dalla nostra voglia e mentalità. Certo, Santa Teresa di Riva sta più in alto in classifica, ha buoni elementi e gioca insieme da più tempo. Anche loro hanno giovani in squadra, possono commettere errori, quindi l’obiettivo principale è restare lucide in partita e commettere il minor numero di sbagli possibili.”

Serie D femminile

L’ultimo impegno del fine settimana vedrà impegnate in casa, alla Juvara, le ragazze della Pallavolo Messina. Il gruppo allenato da Massimiliano Triolo sarà coinvolto in un importante scontro salvezza contro la Pallavolo Roccalumera. Le due formazioni sono appaiate in fondo alla graduatoria del girone di Serie D femminile, a quota sette punti, e una sola retrocederà. All’andata, la formazione jonica si impose in casa in quattro set. Capitan Tringali e compagne cercheranno di restituire il favore, provando a mettere distanza dall’ultima posizione in graduatoria, con otto giornate ancora da giocare. La partita inizierà alle ore 18:30, con arbitro Fabio Andrea Zappalà.

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *