

Anche in questa giornata di campionato, la Nino Romano dovrà soltanto vincere per continuare a sperare. Domenica sarà di scena a Messina contro l’UniMe, squadra che ha disperatamente bisogno di punti per la salvezza. Ilaria Prizzi: “Ci crediamo ancora.”
MILAZZO – Il leitmotiv resta invariato: vincere per sperare. La Nino Romano, in trasferta contro l’UniMe domenica sera, ha un solo risultato utile per continuare ad ostacolare la corsa della Messina Volley e lottare per un posto nei play-off.
La sfida della settimana scorsa contro il Golden Volley, anch’essa disputata in trasferta, ha messo in luce sia i punti di forza che le debolezze della squadra, che a tratti si è persa nella ricerca della propria identità, come accaduto ad Aci Catena. Dopo un primo set segnato da un affannoso caos, la squadra ha saputo ritrovare le energie per imporsi ai vantaggi nel secondo parziale, risvegliando una fluidità di gioco che le ha consentito di strappare la vittoria nei due successivi.
UniMe, un avversario da non sottovalutare
Contro l’UniMe, la situazione non è semplice. La squadra avversaria lotta per la propria sopravvivenza in Serie C e ha bisogno di guadagnare punti in ogni partita per non compromettere l’ottimo lavoro finora svolto. All’andata, le RomaNine avevano dominato con un 3-0 senza storia, tanto che lo stesso De Leo, coach delle universitarie, aveva riconosciuto la loro superiorità.
Tuttavia, il ritorno assume un peso decisivo. La partita si gioca in un momento chiave della stagione e fa suonare campanelli d’allarme in casa Nino Romano. Le preoccupazioni derivano dall’evidente miglioramento qualitativo delle peloritane che, sotto la guida del loro coach, hanno colmato le lacune mostrate a Milazzo. Inoltre, la Nino Romano entrerà in campo conoscendo già il risultato del match clou della giornata, Messina Volley–Golden Volley, in programma venerdì sera, un fattore che potrebbe aumentare la pressione sulle mamertine.
L’UniMe arriva da una sconfitta per 3-1 rimediata contro l’AS Volley ’96, dove ha comunque dimostrato di avere energie, voglia e capacità per mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Il bivio è chiaro: la vittoria è l’unica via per continuare la corsa verso i play-off, mentre ogni errore potrebbe costare l’addio al sogno.
Le dichiarazioni della vigilia
Ilaria Prizzi: “Sono queste le partite in cui dobbiamo far uscire fuori tutto quello che abbiamo, dal primo all’ultimo punto. Io ci credo ancora, come ci crediamo tutte. Il sogno è quello e spero non sia solo un sogno.”
Dettagli del match
La gara avrà inizio alle ore 19:30 di domenica presso la Cittadella Universitaria di Messina. Arbitrerà l’incontro il signor Carlo Del Signore.
(fonte: comunicato stampa)