

SCALETTA ZANCLEA – Tutto secondo pronostico per il Team Scaletta nella gara valida per il sedicesimo turno del campionato nazionale di Serie B femminile di futsal. Sconfitta pesante sia nel punteggio che nel gioco per le messinesi, battute dal Levante Caprarica, che prosegue la corsa al secondo posto, lasciando le biancoblù in piena bagarre salvezza e alle prese con un calendario tutt’altro che favorevole. All’orizzonte, inoltre, c’è la sfida di campionato sul parquet della capolista Irpinia, già promossa in Serie A.
La domenica si fa ancora più amara per le scalettesi con l’avvicinarsi del Canicattì, che ottiene un prezioso pareggio sul campo della Salernitana. Canicattì e Scaletta Zanclea si affronteranno proprio domenica prossima, ma sarà Coppa Italia, in un match in cui il Team Scaletta si giocherà lo storico accesso alla Final Eight di Coppa Italia Nazionale. Appuntamento al PalaMili alle ore 16:30.
Team Scaletta-Levante Caprarica, la cronaca


Primo tempo
La partita si apre con le ospiti subito in vantaggio al primo vero affondo. Uno schema da rimessa mette palla sui piedi di Privitera, che finta con il destro, mette a sedere Arrigo e col mancino sblocca il match. Il Team Scaletta reagisce con impeto e trova il pareggio con una splendida azione aperta e chiusa da De Gaetano, che triangola con Calabrese e, in allungo, insacca. Caprarica chiama immediatamente il time-out e coach Campanile rimette in campo Privitera. È ancora lei a togliere le castagne dal fuoco: prima con un destro secco sul primo palo, poi con un pallonetto delizioso che porta il punteggio sull’1-3. In chiusura di primo tempo, Primitivo firma il quarto gol ospite su azione da corner, libera di battere due volte a rete e arrotondare maggiormente il punteggio.
Secondo tempo
Nella ripresa, Caprarica non rallenta. C’è ancora spazio per un’esibizione di Privitera, che si mette in proprio e, con una puntata, anticipa Arrigo, fissando il poker personale da fuori area. Il Team Scaletta si getta in avanti. Coach Cernuto opta per il power-play con Cucinotta portiere di movimento. La mossa produce subito un grosso rischio, con Doria che prova il tiro dalla distanza, colpendo il palo a porta vuota.
Poi è Mandafas a trovare l’1-6 con una veronica e un rapido cambio piede perno che beffa Cucinotta. Negli ultimi minuti entrambe le squadre si proiettano in avanti, ma stavolta a segnare è il Team Scaletta con Calabrese. Quest’ultima approfitta dell’incursione offensiva di De Souza e insacca con astuzia e precisione, festeggiando una rete importante a livello personale. Il match si chiude definitivamente con Amanda De Souza, bravissima a fingere il tiro prima di servire a Primitivo l’assist al bacio per il tap-in vincente e la doppietta personale.
(fonte: comunicato stampa)