Stesso film, altra partita. Il Messina perde al Cibali grazie ad un rigore inventato.

I ragazzi di Modica prima del match (ph.Acr Messina)

CATANIA – 14 Aprile 2024. È il momento della verità. Davanti ai 20mila del Cibali si presenta il Messina di Modica, che svuota l’infermeria e convoca la squadra a pieno organico.
Pochi dubbi di formazione, ritorna il grande calcio per i tifosi messinesi.
Pronti, via, è iniziata Catania – Messina.
Al 10′ buco in difesa per il Messina ma Fumagalli è bravo a chiudere.
All’11’ punizione di Cicerelli, MAGISTRALE intervento di Fumagalli che la manda in angolo.
Al 22′ tocco di mano ravvisato da Delrio in area di rigore messinese, calcio di rigore che verrà trasformato da Di Carmine tra le proteste ospiti.
Al 38′ slalom di Zunno che davanti alla porta si vede sbarrare per ben due volte il tiro da un ottimo Bouah sulla linea. Subito dopo dalla ribattuta è Frisenna che tenta un bel piazzato ma nuovamente si vede murato il tiro davanti la linea. La gara resta sull’1-0.
Non ci saranno altre emozioni nel primo tempo, il Messina torna negli spogliatoi in svantaggio di una rete.
Ricomincia il secondo tempo con Plescia che lascia spazio al fischiatissimo Emmausso, l’ex più atteso, che rientra dopo la diffida.
Al 49′ Cianci spizza di testa più in alto di Pacciardi e colpisce un palo velenoso, complice anche la mano di Fumagalli.
Al 52′ Zunno con una bella serpentina arriva sul fondo dell’area ma non trova nessuno dentro.
Al 63′ Pacciardi imbuca per Ragusa che con un uno-due arriva al tiro da fuori area e per poco non trova la porta di Furlan.
Al 68′ Frisenna dopo un’azione personale bellissima si guadagna una punizione dal limite.
Sul punto di battuta arrivano Emmausso e Rosafio, batterà quest’ultimo senza però trovare la porta di Furlan.
Al 78′ ci prova con un bel tiro Emmausso, senza ricevere l’effetto voluto.
Al 92′ cross in mezzo per il Messina con Signorile che non centra l’appuntamento con il gol del pareggio.
All’ultimo respiro altro cross, questa volta dalla sinistra, con Signorile che si gira e per un nulla non trova il pareggio, per l’arbitro non c’è una netta deviazione in angolo, che a quanto pare, anche il guardalinee aveva segnalato. Una buona prova di Signorile, che non è nuovo a queste giocate.
Sulla rimessa dal fondo che ne segue, Delrio fischia tre volte e spegne i soldi del Messina.
La prossima sfida sancirà l’eventuale salvezza del Messina o ci giocheremo tutto in quel di Monopoli?

Il tabellino.

Catania-Messina 1-0.Marcatore: al 25′ pt Di Carmine.

Catania (3-5-2): Furlan, Monaco (26′ st Celli), Kontek, Castellini (K), Bouah, Peralta (44′ pt Ndoj), Quaini, Welbeck, Cicerelli (26′ st Marsura), Di Carmine (44′ st Costantino), Cianci (26′ st Chiricò). In panchina: Albertoni, Toscano, Curado, Rapisarda, Chiarella, Haveri, Zammarini. Allenatore: Michele Zeoli.

Messina (4-2-3-1): Fumagalli E., Lia (36′ st Salvo), Manetta (VK), Pacciardi, Dumbravanu, Frisenna (36′ st Giunta), Franco, Rosafio (39′ st Signorile), Zunno (36′ st Civilleri), Ragusa (K), Plescia (1′ st Emmausso). In panchina: Piana, Di Bella, Polito, Fumagalli J., Zona, Ortisi, Firenze, Cavallo, Scafetta, Luciani. Allenatore: Giacomo Modica.

Arbitro: Michele Delrio di Reggio Emilia. Assistenti: Amedeo Fine di Battipaglia e Roberto Allocco di Alba-Bra. Quarto uomo: Abdoulaye Diop di Treviglio.

Note – Ammoniti: Bouah (C), Cianci (C), Fumagalli (M), Lia (M), Welbeck (C), Kontek (C), Frisenna (M), Chiricò (C), Quaini (C). Corner: 6-3. Recupero: 3′ pt e 7′ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *