Sicily BVS, un altro Sulfaro in squadra

Simone Sulfaro in campo

VILLAFRANCA TIRRENA – Continua a rafforzarsi nel reparto offensivo la Sicily Beach Volley School Fratelli Anastasi che, in seguito all’ingaggio di Bruno Bartolomeo, ha ufficializzato l’arrivo dello schiacciatore Simone Sulfaro. L’esito positivo della trattativa è stato reso noto oggi, tramite comunicato stampa. In questo modo, la società tirrenica riunisce i fratelli Sulfaro, avendo annunciato qualche giorno fa anche la conferma del palleggiatore Giorgio.

Nato a Messina nel 2000, Simone Sulfaro è cresciuto in provincia, a Pace del Mela, dove ha cominciato a praticare la pallavolo con l’Athlon. Dal 2016/17 ha militato per un biennio nelle giovanili della Volley Catania, raggiungendo la Serie D. Nel periodo 2018-2020 ha invece compiuto il salto in Serie B, grazie alla fusione tra Volley Catania e Gupe. Vanta inoltre alcune presenze e convocazioni in panchina con la Saturnia in Serie A. Dopo l’anno di stop dovuto al Covid, Sulfaro ha vestito la maglia di Spadafora per due stagioni, prendendo parte al campionato di Serie C.

Le dichiarazioni a caldo di Sulfaro e del direttore sportivo Mazza

Simone Sulfaro: “Pensavo da tempo alla possibilità di venire alla Sicily BVS, pure solo per il piacere di giocare con mio fratello. Terminata la lunga parentesi a Catania, ci siamo ritrovati insieme a Villafranca Tirrena. Per me è già un traguardo, a prescindere da come si evolverà la stagione.”

Carmelo Mazza: “Simone è un atleta con ottime qualità fisiche ed è tra gli elementi su cui riponiamo maggiore fiducia. Ha giocato in Serie B a Catania, spesso chiudendo le partite in doppia cifra, e porta con sé l’esperienza di tornei importanti disputati con la Saturnia in Serie A. Rappresenta esattamente il tipo di profilo che stavamo cercando. Un giovane del territorio, determinato a maturare e desideroso di mettersi alla prova sin da subito.”

(fonte: comunicato societario)