Per Akademia Città Di Messina arriva lo storico esordio in Coppa Italia. A Macerata si gioca il passaggio del turno. Coach Bonafede: “Avversario di grande tradizione”

Coppa Italia
Akademia Città di Messina

Storico esordio ai quarti di Coppa Italia

Dopo aver blindato matematicamente il terzo posto nel girone, le ragazze di coach Bonafede si preparano allo storico esordio nei quarti di Coppa Italia. Domani sera, alle ore 20e30, sfideranno in esterna la Cbf Balducci Hr Macerata. Confronto in gara unica: chi riuscirà ad aver la meglio volerà in semifinale. Coach Fabio Bonafede: “Incontreremo una corazzata. Traguardo che ci siamo guadagnati, andremo a giocarcela”

Turno infrasettimanale di Coppa per Akademia Città Di Messina che, dopo aver superato al tie-break la Valsabbina Millenium Brescia nel 7° turno della regular season di campionato, stasera con inizio fissato alle ore 20e30, farà il suo esordio nei quarti di finale del prestigioso trofeo, al “Banca Macerata Forum”, affrontando in gara unica la Cbf Balducci Hr.

Chi avrà la meglio volerà in semifinale

Le due squadre si sono qualificate per la competizione al termine del girone di andata dei rispettivi gironi di pertinenza; le padrone di casa come prime classificate del girone B e le ospiti come quarte del girone A. Ed è proprio in virtù della posizione di graduatoria più favorevole alle marchigiane che il match si disputerà lontano dal “PalaRescifina”. Chi riuscirà ad avere la meglio, volerà in semifinale dove, mercoledì 24 gennaio alle ore 20e30 e sempre in gara unica, se la vedrà con la vincente del confronto tra Futura Giovani Busto Arsizio e Cremonaufficio Esperia Cremona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *