MESSINA – Dopo due vittorie consecutive fondamentali per risalire la classifica il Messina è pronto ad un’altra gara insidiosa contro il Potenza, squadra in questo momento allenata da mister De Giorgio dopo l’esonero di Alberto Colombo prima e Franco Lerda dopo.
La squadra lucana è reduce da uno 0-0 a Foggia, un punto che muove la classifica ma che non aiuta a risalire viste le premesse iniziali di stagione; la proprietà Macchia in questa sessione estiva di mercato ha investito per alzare l’asticella e ottenere un buon piazzamento in zona playoff, appena un gradino sotto alle contendenti al primo posto come Avellino e Benevento. Gli acquisti sicuramente più importanti sono il play Schiattarella, la punta Asencio ma soprattutto la riconferma del bomber Salvatore Caturano, ex Messina ma che non sarà della gara per squalifica.
Contro il Messina pronto un 3-5-2 con Alastra in porta, difesa composta da Armini,Sbraga e Maddaloni. A centrocampo tanta qualità sulla fascia sinistra con Volpe mentre a destra agirà Gyamfi, in cabina di regia Schiattarella con Candellori e Saporiti ai lati. In attacco Di Grazia a sostegno di Raul Asencio.
Arbitrerà l’incontro il Sig. Lucio Felice Angelillo di Nola, coadiuvato dagli assistenti Marco Colaianni di Bari e Matteo Lauri di Gubbio. Quarto ufficiale Marco Emmanuele di Pisa.
Probabile formazione Potenza (3-5-2): Alastra; Maddaloni, Armini, Sbraga; Gyamfi, Saporiti, Schiattarella, Candellori, Volpe; Di Grazia, Asencio