

(foto: BariToday)
MESSINA – Scontro salvezza fondamentale per il Messina che riceverà questa sera allo stadio Franco Scoglio il Monopoli guidato temporaneamente da mister Luigi Anaclerio, vice allenatore del tecnico Tomei appena esonerato. La squadra pugliese è reduce da una serie di sconfitte consecutive, l’ultima abbastanza pesante in casa contro il Crotone per 0-3.
Il Monopoli è alla sua nona stagione di fila in Lega Pro, una squadra e una società che è abituata a questa categoria e che ha quasi sempre disputato campionati di buon livello raggiungendo la zona playoff; è da ricordare in modo particolare la stagione 2021/2022,quando i biancoverdi riuscirono a sconfiggere il più quotato Cesena al Dino Manuzzi. Quest’anno è stata costruita una rosa di categoria con under di altissima prospettiva, ne sono un esempio i giovani D’Agostino, Spalluto e Borello. Anche per questa stagione la figura di Ernesto Starita è una garanzia su cui tutta la tifoseria pugliese e i compagni di squadra fanno affidamento per centrare la salvezza il prima possibile.


Contro il Messina il Monopoli avrà diverse assenze pesanti, su tutti il centrocampista Hamlili per squalifica e la punta Santaniello. Verrà confermato il 4-2-3-1 con Perina in porta, sulle fasce pronti Viteritti a destra e l’ex Ferrini a sinistra, difensori centrali Cargnelutti e il messinese Fazio. A centrocampo agiranno capitan Vassallo e Iaccarino, trequarti composta da Borello, Starita e D’Agostino a sostegno dell’unica punta Spalluto.
Arbitrerà l’incontro il Sig. Adolfo Baratta di Rossano, coadiuvato dagli assistenti Nicola Di Meo di Nichelino e Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo. Quarto ufficiale Cataldo Zito di Rossano.
Probabile Formazione Monopoli (4-2-3-1) : Perina; Viteritti, Fazio, Cargnelutti, Ferrini; Iaccarino, Vassallo; D’Agostino, Starita, Borello; Spalluto