MESSINA – Il Messina chiude la sua seconda settimana consecutiva da tre gare ravvicinate sfidando domenica al Franco Scoglio il Giugliano, formazione campana reduce dalla vittoria in rimonta contro il Taranto. I gialloblu ritrovano il sorriso dopo un inizio non molto esaltante che ha portato all’esonero di mister Di Napoli e l’arrivo di Valerio Bertotto al suo posto, entrambi ex allenatori della squadra biancoscudata.
Mister Bertotto ritorna in riva allo stretto da avversario dopo la breve esperienza durante la stagione 2016/2017, con un progetto sportivo coadiuvato dal direttore sportivo Vittorio Tosto piuttosto ambizioso ma che alla fine si sgretolò quasi subito; anche in rosa ci sono tanti ex calciatori del Messina, da Giorgione a De Sena passando per Gladestony e Rondinella, fino ad arrivare a Salvemini. Il resto della squadra è composto da tanti giovani e diversi over di comprovata esperienza, un mix ideale per arrivare alla salvezza in maniera più che tranquilla, sulla scia di ciò che è stato fatto lo scorso anno.
Contro il Messina verrà riproposto il 4-3-3 delle ultime partite, diverse sono le defezioni in casa Giugliano; non ci saranno Giorgione, Rondinella e i centrali di difesa Scognamiglio e Zullo. In recupero Oyewale, mentre da valutare le condizioni di Bernardotto e Ciuferri, reduci da acciacchi dopo la partita contro il Taranto. In porta ci sarà il classe 2004 Baldi, difesa composta dal terzino destro (adattato) Di Dio, i centrali Caldore, Berman e l’esterno mancino Yabre. A centrocampo agirà in mezzo al campo il greco Vogiatzis, accanto a lui Gladestony e il francese Ebongue che sostituirà il giovane Ciuferri. In avanti tridente composto da De Sena, Sorrentino e Oviszach, con Salvemini (rientrante dalla squalifica) e Nocciolini pronti ad entrare a gara in corso.
Arbitrerà l’incontro Luigi Catanoso di Reggio Calabria, assieme a lui gli assistenti Marco Toce di Firenze e Matteo Nigri di Trieste. Quarto ufficiale Fabrizio Ramondino di Palermo. Vietata la trasferta ai tifosi del Giugliano, mentre per i supporter biancoscudati prevista una buona cornice di pubblico, in continuità con quanto visto nelle scorse partite casalinghe.
Probabile Formazione Giugliano (4-3-3): Baldi; Di Dio, Caldore, Berman, Yabre; Vogiatzis, Gladestony, Ebongue; Oviszach, Sorrentino, De Sena