MESSINA – Tre punti sudati contro un avversario ostico permettono al Messina di affrontare al meglio la settimana che porterà alla trasferta di venerdì sera contro il Picerno. I ragazzi di mister Modica sfoderano una buona prestazione, creando diverse occasioni tra primo e secondo tempo soffrendo solamente sul finale di gara, complice anche un’espulsione di Pacciardi che ai fini del risultato è stata tuttavia preziosa. Sugli scudi i soliti Lia, Manetta e il bomber Plescia, il quale raggiunge quota tre reti in campionato, diventando sempre di più il leader tecnico di questa squadra. Sta riprendendo pienamente il ritmo gara il play Franco, autore di un’ottima performance in mezzo al campo; l’ex centrocampista della Lucchese è anche andato vicino alla marcatura con una conclusione velenosa che si è stampata sul palo.
In fase difensiva si registrano le solite sbavature che non permettono alla squadra di gestire il vantaggio in maniera tranquilla, sia probabilmente per stanchezza fisica (i biancoscudati hanno disputato cinque partite in due settimane) che per paura di non vincere; su questi aspetti sarà necessario ancora di più lavorare, ma intanto i tre punti di domenica garantiscono una discreta tranquillità di classifica che negli scorsi due anni non si era mai vista, con partenze piuttosto sofferte e sconfitte cocenti anche in casa.
Adesso una trasferta insidiosa contro una delle squadre più in forma del torneo, guidata da un allenatore come Emilio Longo che già lo scorso anno ha dimostrato di essere un tecnico dalle alte capacità; il Messina arriverà al “Donato Curcio” con la consapevolezza di poter dire la sua e disputare una gara a viso aperto, al netto di alcune assenze come Pacciardi, Firenze e probabilmente anche Lia, sostituito nel secondo tempo per un problema muscolare. La partita di venerdì sera può essere un’ottima occasione per scacciare via definitivamente la prestazione incolore contro il Sorrento, cercando di muovere la classifica su un campo complicato.
In questo tour de force che finirà solamente i primi di novembre i giallorossi avranno l’opportunità di incamerare più punti possibili, perchè solo quelli,al di là di ogni cosa,sono davvero la migliore medicina per scacciar via critiche e attacchi.