

MESSINA – Tra tutte le vittorie, il Messina Futsal ha ottenuto la più importante della sua stagione. Nella penultima giornata del campionato di Serie A2 di calcio a 5, la squadra giallorossa ha battuto in trasferta il Sammichele per 3-6, assicurandosi così la possibilità di giocarsi la salvezza nel playout.
In una sfida da dentro o fuori, ottimo è stato l’approccio dei peloritani, che sono passati in vantaggio grazie al gol di Matias Sanz. Il tiro di Antonino D’Angelo, deviato da un avversario, ha portato al raddoppio. I pugliesi hanno reagito, riequilibrando la situazione (2-2) prima dell’intervallo, ma l’avvio di ripresa ha deciso il match. Sono andati a segno consecutivamente due volte Sanz ed altrettante Giuseppe Puglisi, facendo calare il sipario sulla contesa. Inutile è risultato, infatti, il sussulto finale dei locali. La squadra guidata da Giuseppe Fiorenza chiuderà sabato prossimo la regular season in casa contro la Gear Piazza Armerina, per poi concentrarsi sullo spareggio per la permanenza nella prestigiosa categoria nazionale.
GIOVANILE – È in programma mercoledì 2 aprile, con inizio alle ore 18:30, al PalaLaganà la partita Under 19 tra Messina Futsal e Meta Catania. Sarà una bella vetrina per i ragazzi allenati da Salvatore D’Urso contro i forti coetanei del club campione d’Italia.
Tutti i risultati e la classifica
Gear Piazza Armerina vs Futsal Canicattì: 8-5
Soverato vs Audace Monopoli: 4-2
Ecosistem Lamezia vs Canosa A5: 1-11
Futsal Mazara vs Castellana C5: 5-4
Bitonto vs Città di Acri: 4-2
Sammichele vs Messina Futsal: 3-6
CLASSIFICA: Soverato 50; Bitonto 48; Futsal Canicattì 42; Audace Monopoli 41; Gear Piazza Armerina 33; Futsal Mazara 26; Canosa A5 26; Ecosistem Lamezia 24; Castellana C5 21; Città di Acri 19; Messina Futsal 16; Sammichele 13.
(fonte: comunicato stampa)