

MESSINA – Il Messina Futsal si è dovuto accontentare soltanto di un punto, al termine della gara disputata contro la Gear Piazza Armerina. Nonostante il fattore campo favorevole. La sfida del PalaLaganà, infatti, valida per la quinta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2, finisce senza vincitori né vinti: 5 – 5.
La cronaca del match
I giallorossi passano subito in vantaggio, tramite lo spettacolare tiro al volo di Garcia. Il raddoppio, invece, è realizzato da Mendez. Tuttavia, gli ospiti riescono a riequilibrare la situazione grazie alla doppietta di Di Maria. Finché Piccolo, al quarto d’ora di gioco, riporta di nuovo alla conduzione il quintetto dello Stretto. Nel finale di tempo, però, la coppia arbitrale non ravvisa una presunta irregolarità su un intervento dubbio in area ai danni di Piccolo. E poi espelle Garcia per somma di ammonizioni.
In avvio di ripresa, con l’uomo in meno, i padroni di casa incassano il 3 a 3. Dopodiché i piazzesi eseguono sorpasso ed allungo, sfruttando anche il cartellino rosso sventolato a Coppolino e un pizzico di fortuna. Come quando Fichera centra il palo e sulla relativa ripartenza Noto insacca la sfera del provvisorio 3 – 5. Da questo momento, i peloritani si proiettano costantemente in avanti con il quinto di movimento. Mendez riduce le distanze e D’Angelo firma l’aggancio al 18′. A 5″ dalla sirena, i locali avrebbero pure la possibilità di staccare gli avversari e conquistare la vittoria, ma Mendez non finalizza un libero e la successiva ribattuta sulla respinta del portiere.
La formazione giovanile
Niente da fare nemmeno per l’Under 19, che viene superata per 9 a 1 nel torneo nazionale di categoria, in trasferta dal Villaurea.
I risultati della 16′ giornata – girone D
New Taranto vs Città di Palermo: 3 – 1
Aquile Molfetta vs Futsal Canicattì: 2 – 6
Dream Team Palo del Colle vs Bitonto: 5 – 3
Messina Futsal vs Gear Piazza Armerina: 5 – 5
Audace Monopoli vs Ecosistem Lamezia: 3 – 0
Mascalucia C5 vs Sammichele: 1 – 1
La classifica
New Taranto, Futsal Canicattì 37; Mascalucia C5 32; Bitonto 29 Sammichele 22; Audace Monopoli, Ecosistem Lamezia 21; Dream Team Palo del Colle 19; Gear Piazza Armerina 17; Messina Futsal 16; Aquile Molfetta 10; Città di Palermo 8.
(fonte: comunicato societario)