

MESSINA – Seconda partita consecutiva in casa in arrivo per il Messina Futsal. Sabato 1° marzo, infatti, nella settima giornata del girone di ritorno di Serie A2 di calcio a 5, la squadra giallorossa ospiterà al PalaLaganà l’Audace Monopoli. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 16 e a dirigere il match saranno i signori Domenico Saccà di Reggio Calabria e Giuseppe Suriano di Vibo Valentia. Il cronometrista sarà invece Maurizio Barcio di Cosenza. Per quanto riguarda i peloritani, il tecnico Giuseppe Fiorenza dovrà fare a meno del centrale Giuseppe Puglisi, fermato per squalifica.
GIOVANILE – Tornerà invece a giocare in trasferta l’Under 19, impegnata domenica 2 marzo alle ore 12 sul campo dell’Arcobaleno Ispica nel campionato nazionale.
Le dichiarazioni della vigilia
FABRIZIO CARATOZZOLO: “La gara contro l’Audace Monopoli rappresenta un’ulteriore chance nella rincorsa alla salvezza. È una sfida importantissima, nella quale affronteremo un’avversaria forte, che occupa meritatamente le posizioni di vertice. Stiamo vivendo una stagione abbastanza particolare e complicata, tra infortuni e assenze per vari motivi. Puntavamo a un torneo tranquillo e ci ritroviamo a dover inseguire la permanenza nella categoria. I ragazzi si stanno allenando con grande impegno per centrare l’obiettivo e daranno tutto su ogni pallone. Tuttavia, occorrerà anche quel pizzico di fortuna che, fin qui, è mancato.”
Tutti gli incontri in programma
Messina Futsal vs Audace Monopoli
Bitonto Futsal vs Gear Piazza Armerina
Città di Acri vs Sammichele
Castellana C5 vs Soverato
Ecosistem Lamezia vs Futsal Mazara
Futsal Canicattì vs Canosa A5
La classifica dopo la diciassettesima giornata
Bitonto Futsal 41; Soverato 38; Futsal Canicattì 36; Audace Monopoli 32; Canosa A5 22; Ecosistem Lamezia, Futsal Mazara, Gear Piazza Armerina 21; Castellana C5 19; Città di Acri 15; Sammichele 13; Messina Futsal 11.
(fonte: comunicato stampa)