

MESSINA – Niente da fare per il Messina Futsal contro l’Ecosistem Lamezia, che si impone per 5-2 nella sesta giornata di ritorno del campionato di Serie A2 di calcio a 5. Sul parquet del PalaLaganà, l’inizio è comunque propositivo per i giallorossi, che sbloccano il punteggio grazie al gol di Samuele Di Conto, a segno per la quarta volta di fila davanti ai propri tifosi. I pali negano poi il raddoppio a Nenè e Matias Sanz. Tuttavia, al 15′, i calabresi pareggiano su punizione. Peralta fa infatti passare il rasoterra in mezzo alla barriera e insacca la sfera.
Nella ripresa, però, gli ospiti sono spietati e sfruttano tutti gli errori commessi dagli avversari, andando a bersaglio quattro volte consecutive con gli scatenati Flores e Peralta. I peloritani cercano di reagire, creano alcune buone opportunità, non finalizzate a dovere, e nel finale realizzano la rete che completa il punteggio. Il marcatore è Damiano Saccone.
GIOVANILE – L’Under 19 viene sconfitta in casa dal forte Barcellona Futsal (5-1) al termine di un match più combattuto ed equilibrato di quanto faccia intendere il risultato conclusivo. Per i messinesi, l’unico centro lo firma Lo Presti per il momentaneo 3-1.
Gli altri risultati e la classifica
Canosa A5 vs Castellana C5: 4-1
Messina Futsal vs Ecosistem Lamezia: 2-5
Gear Piazza Armerina vs Futsal Mazara: 6-6
Soverato vs Città di Acri: 5-2
Audace Monopoli vs Futsal Canicattì: 0-3
Sammichele vs Bitonto: 0-8
CLASSIFICA: Bitonto 41; Soverato 38; Futsal Canicattì 36; Audace Monopoli 32; Canosa A5 22; Ecosistem Lamezia, Futsal Mazara, Gear Piazza Armerina 21; Castellana C5 19; Città di Acri 15; Sammichele 13; Messina Futsal 11.
(fonte: comunicato stampa)