

MESSINA – Il Messina Futbol ha primeggiato nel girone A del campionato provinciale Under 17, completando la regular season davanti a tutte le avversarie. Nell’ultimo turno in calendario, Quattrone e compagni si sono imposti al Bonanno sul Riviera Nord per 2-1, grazie alle reti di Scapolla e Mento. Complessivamente, sono 28 i punti totalizzati dalla squadra allenata da Rosario Mondello nelle 12 partite valide per stilare la graduatoria del girone A. I giallorossi hanno collezionato 9 vittorie e un pareggio, a fronte di due sole sconfitte, una delle quali rimediata all’esordio.
Un traguardo importante, che rappresenta l’ideale biglietto da visita per i play-off, al via lunedì 7 aprile, fischio d’inizio alle ore 15.00, con il match contro la Polisportiva Sant’Alessio, in programma al Sorbello Stadium. Il Messina Futbol è stato inserito in un quadrangolare assieme a Pro Mende, Gsc Naxos e alla compagine santalessese. Due i preziosi pass in palio per le semifinali.
Le dichiarazioni del direttore generale
Gioacchino Quattrone (direttore generale): “I ragazzi hanno formato un gruppo unito, sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco, e i risultati sono il naturale prodotto di questa armonia. Il tecnico Mondello è stato bravo a creare una ben precisa identità, oltre a far crescere tecnicamente e qualitativamente i giocatori a disposizione. Sono certo che faremo bene anche nei play-off, ma sempre senza particolari assilli o pressioni. La nostra stagione, indipendentemente da come terminerà, è stata un successo per ciò che ha dato in termini di socializzazione e risultati sportivi.”
Classifica finale girone A
Messina Futbol 28; Trinacria Messina 27; Riviera Nord 21; Pro Mende 17; Don Peppino Cutropia 14; Città di Villafranca 8; San Pier Niceto 6; Messana, Folgore F.C.
(fonte: comunicato stampa)