

MESSINA – Oggi 17 agosto é andato in scena il primo allenamento ufficiale della nuova Primavera del Messina, sotto gli occhi attenti di mister Alessandro Parisi. Diversi i ragazzi presenti all’Ambiente Stadium, proprio dove ieri la prima squadra ha tenuto il primo allenamento a porte aperte, registrando un notevole successo con la tribunetta piena già dalle 17:30. Adesso che il gruppo si è formato, si aspetta soltanto di conoscere le avversarie che i giallorossi dovranno affrontare.
Nel frattempo, la società biancoscudata si è mossa anche sul fronte settore giovanile, pubblicando un comunicato contenenti gli impianti sportivi, sia in città che in provincia, che ospiteranno gli allenamenti delle categorie minori. Di seguito il comunicato:
Punti Scuola Calcio ACR Messina
ACR Messina comunica che nella stagione 2023/2024 saranno presenti in diverse zone della cittá, e anche in provincia, i Punti Scuola Calcio della società.
Il progetto, legato al fondamentale e delicato mondo dell’attività di base, mira alla creazione di una rete di collaborazioni con le realtà calcistiche cittadine, ad un ulteriore e progressivo radicamento sul territorio del marchio Acr Messina e in particolare al coinvolgimento dei più piccoli, nella speranza di poter anche contribuire ad avvicinare le future generazioni ai colori biancoscudati.
Definiti al momento i primi sette “Punti Scuola Calcio Acr Messina” che nella prossima stagione lavoreranno in sinergia con il settore giovanile peloritano: al “L’ambiente Stadium”, sede centrale del progetto, si uniscono il centro sportivo “Perfetta Letizia” di Pompei, il centro polisportivo “Giovanni XIII” di via Palermo, l’”Aurora Spor ting” di via del Santo, il Polo Sportivo di Granatari, e gli impianti “Terreforti” e “Daniele Fagnani” di Villafranca Tirrena (Me).
Area ACR Messina Settore Giovanile
Comunicazione