Messana, un passo importante: aderito all’Inter Grassroots Program

Messana e Inter diventano partner (credits: USD Messana 1966)

MESSINA – È tempo di svolte importanti in riva allo Stretto. Durante la giornata del 24 luglio, è giunta una notizia destinata a lasciare un segno indelebile nella storia della Messana. Un’opportunità unica per potenziare il proprio vivaio, insieme a uno dei colossi del calcio, nasce nell’ambiente peloritano. La dirigenza messinese, infatti, ha annunciato ufficialmente di aver sottoscritto un contratto biennale con l’FC Internazionale Milano per aderire all’Inter Grassroots Program (IGP). Questo accordo rappresenta un motivo di orgoglio per il sodalizio siciliano, che ora lega il suo nome a uno dei più altisonanti a livello mondiale. Si compie, dunque, un passo significativo per la crescita di tecnici e tesserati e, conseguentemente, dell’intero movimento giallorosso.

Che cos’è l’Inter Grassroots Program

Ma in cosa consiste l’Inter Grassroots Program? L’IGP è un’iniziativa volta a sostenere l’attività di base, finalizzata a migliorare e ottimizzare lo svolgimento della stessa attraverso la promozione di princìpi e metodi di formazione tecnica ed educativa. Il progetto mira inoltre a coordinare e condividere tali conoscenze e competenze tra le società dilettantistiche coinvolte. La squadra attualmente campione d’Italia fornirà alla Messana supporto e assistenza, mettendo a disposizione specifici programmi di allenamento, gestione degli esercizi educativi e comportamentali, preparazione e aggiornamento per allenatori e istruttori, nonché l’organizzazione di manifestazioni ed eventi formativi.

L’adesione all’Inter Grassroots Program, accolta con entusiasmo e un profondo senso di responsabilità da parte dello staff della Messana, consente al team strettese di affidarsi fiduciosamente alla straordinaria esperienza dell’Inter. L’obiettivo è quello di avviare un processo di sviluppo continuo del proprio settore giovanile e della scuola calcio. Una chance, dunque, da sfruttare al meglio.

La Messana ringrazia l’Inter, in attesa di ulteriori dettagli sull’IGP

Tanto immancabile quanto doveroso è il ringraziamento che i vertici della Messana hanno indirizzato all’Inter per la stima dimostrata e per l’onore di poter essere partner di un club così blasonato. Comunque sia, in futuro si scopriranno ulteriori dettagli riguardanti l’Inter Grassroots Program. Nel corso della stagione, infatti, verranno resi noti ulteriori dettagli e saranno divulgate le necessarie comunicazioni inerenti alle iniziative e gli eventi che la Messana realizzerà in collaborazione con i nerazzurri di Milano.

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *