Messana, sfida cruciale contro l’Orlandina dopo il colpo Rizzo

credits: USD Messana 1966

La capolista farà visita alla quinta forza del torneo con svariate assenze: ai box Cannavò, Mondello, Misiti, Crifò e Sonko. Prima convocazione per il neogiallorosso Peppe Rizzo. Dall’Under 17 è stato aggregato l’esterno offensivo classe 2008 Alberto Boncordo.

MESSINA – Gran colpo in entrata della Messana, che ha annunciato con orgoglio e soddisfazione l’arrivo di Peppe Rizzo, messinese di nascita, che porta in dote le qualità mostrate nel corso di una prestigiosa e brillante carriera. Tra i suoi traguardi spiccano il debutto in Serie A, le 183 presenze in Serie B, la maglia azzurra indossata con l’Under 21 e un rendimento sempre di alto livello.

La brillante carriera di Giuseppe Rizzo

Giuseppe Rizzo ha alle spalle uno splendido percorso calcistico iniziato nelle giovanili del Messina nel 2008. Passato alla Reggina, viene promosso in prima squadra nella stagione 2009/10 e, nel giro di quattro stagioni, raccoglie oltre 85 presenze in Serie B. Nel gennaio del 2013 viene girato in prestito al Pescara, dove arriva anche il debutto in massima serie: con la maglia del “delfino” mette a referto 11 presenze. Rimane in Abruzzo anche l’anno successivo, collezionando 23 apparizioni in Serie B. Nella stagione 2014/15 ritorna alla Reggina in Lega Pro, ma conclude l’annata con il Perugia, ancora tra i cadetti. Tra il 2016 e il 2017 veste le maglie di Vicenza e Salernitana, mentre nel gennaio 2018 si trasferisce al Catania in Serie C.

Dopo quasi un triennio in rossazzurro, passa alla Triestina nel 2020/21, risultando tra i calciatori più utilizzati di quella annata con 32 presenze. Nel 2021 torna a Pescara, trascorrendo un anno in biancazzurro, prima di tornare nella “sua” Messina. In riva allo Stretto, da gennaio 2022, è tra i protagonisti della salvezza dei biancoscudati in Lega Pro, sancita dalla vittoria per 1-0 sul Taranto, proprio grazie a un suo gol. L’anno successivo scende di categoria, contribuendo alla vittoria del campionato di Serie D del Catania con 31 apparizioni e 3 reti. Rizzo collezionerà infine 5 presenze nel campionato di Lega Pro 2023/24, prima di disputare 9 gare con la maglia del Pompei all’inizio della stagione in corso e di un breve passaggio al Locri.

Messana al crocevia di Capo d’Orlando

Una partita ostica attende la Messana nell’undicesimo turno del Girone B di Promozione. La formazione guidata da Giuseppe Cosimini sarà di scena domani al Ciccino Micale di Capo d’Orlando contro l’Orlandina, compagine che occupa il quinto posto in classifica con sette punti di ritardo rispetto ai giallorossi. Anche questa settimana, il tecnico della Messana dovrà fronteggiare assenze pesanti. Non saranno della gara Mondello, Cannavò, Misiti, Crifò e Sonko, tutti alle prese con acciacchi fisici. A rimpolpare il gruppo giallorosso c’è però la prima convocazione per Peppe Rizzo, centrocampista annunciato ieri e già a disposizione della squadra. Sarà una “prima volta” anche per Alberto Boncordo, esterno offensivo classe 2008 in forza all’U17 Regionale, che fin qui si è ben distinto nella rosa di Domenico Calì. Arbitrerà la gara, che inizierà alle ore 14.30, Yari Lauria di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti Gabriele Cascino e Irene Di Florio di Palermo.

Girone B Promozione – undicesima giornata
Data: domenica 24 novembre
Luogo: stadio Ciccino Micale di Capo d’Orlando
Orario: 14:30

Lista dei convocati

PORTIERI: Emanuele Arena, Riccardo Ferrara
DIFENSORI: Andrea Ardiri, Giosuè Bonasera, Michele Crisafulli, Alessandro Fragapane, Stefano Tricamo
CENTROCAMPISTI: Giuseppe Bonasera, Cristian Ferraù, Diego Gargiulo, Gianluca Gazzè, Giuseppe Rizzo, Salvatore Sottile, Leonardo Viscuso
ATTACCANTI: Anthony Arena, Alberto Boncordo, Cristian Barbera, Alessandro Russo, Antonio Ventra

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *