MESSINA – Il cantiere per l’allestimento della Messana 2024/25 è ancora aperto, ma l’ossatura della squadra che l’anno prossimo ripartirà dalla Promozione continua a svilupparsi grazie all’inserimento di diversi tasselli in organico. Anche se nel caso specifico non si tratta di veri e propri innesti. La società di Walter Mattina ha infatti comunicato ufficialmente tre rinnovi, ossia quelli dei giovani Misiti, Bonasera e Barbera, i quali vestiranno per la terza volta consecutiva i colori giallorossi. Tali conferme accompagnano quelle di giocatori più “navigati” come Cannavò, Fragapane e Mondello, evidenziando l’intenzione del club peloritano di puntare su un mix di esperienza e freschezza per affrontare le sfide del nuovo torneo.
Un excursus sulle tre riconferme giallorosse
Antonino Misiti, classe 2002, è un autentico jolly a disposizione di Giuseppe Cosimini. Cresciuto nelle juniores della Reggina, Misiti è un calciatore estremamente versatile, capace di adattarsi sia a centrocampo che nel reparto difensivo. Vanta cinque presenze in Serie D con la maglia del San Luca e, dopo una breve militanza nel Paternò, nel 2021 si è accasato al Milazzo in Eccellenza, prima di raggiungere la Messana nel 2022.
Sulla linea mediana gli strettesi potranno contare nuovamente sulle prestazioni di Giuseppe Bonasera, nato nel 2001 e formatosi nei vivai di Reggina, Messina e Arezzo. In seguito a una significativa parentesi al Camaro in Eccellenza, Bonasera ha avuto l’opportunità di farsi notare nel Messina, collezionando 7 gettoni in Serie D. Successivamente, si è trasferito al Città di Taormina e approdato alla Messana nell’annata 2022/23, dove ha contribuito alla vittoria del campionato di Promozione. Nella scorsa stagione in Eccellenza, il centrocampista 23enne ha totalizzato 23 presenze.
Infine, Cristian Barbera è un nome che riguarda il comparto avanzato, a cui offre duttilità e rapidità. L’attaccante del 2003 è arrivato alla Messana nel dicembre 2022, al termine di un’avventura al nord Italia culminata con 32 gol segnati nell’Under 19 del Morazzone (compagine della provincia di Varese) nel 2021/22. Tra i protagonisti del campionato di Promozione vinto nel 2022/23 grazie alle 6 reti realizzate, Barbera si è distinto all’esordio in Eccellenza nella stagione passata. Al termine della competizione, si è guadagnato la fiducia dell’allenatore, ponendo la firma su 3 marcature.
(fonte: comunicato societario)