La Saracena torna sul mercato: ingaggiata la regista Distaso

credits: ASD La Saracena Volley

La regista classe 1997 torna in Sicilia dopo l’esperienza alla Stefanese Volley nella stagione 2021-22. Alessia Distaso: “Ritroverò vecchie conoscenze con cui ho condiviso parte del mio percorso pallavolistico.”

SANT’AGATA DI MILITELLO – La Saracena Volley torna sul mercato. I vertici societari rendono noto di aver ingaggiato la palleggiatrice Alessia Distaso, 176 cm, classe 1997. La nuova regista bianconera sostituirà Silvia Gugliuzza, costretta a fermarsi per un infortunio per un paio di mesi. Nativa di San Giovanni Rotondo, Distaso inizia la propria carriera nel mondo della pallavolo con l’Asd Volley Barletta, club in cui gioca dal 2014 al 2017. Nell’estate del 2017 si trasferisce all’Asd Nelly Volley, prima dell’esperienza a Copertino in Serie B2 e della successiva a Isernia in Serie B1.

Successivamente si sposta al Nord per indossare la casacca della New Virtus Volley Trieste in Serie B2 e conquistare l’accesso ai play-off. Nella stagione 2021/22 vive la sua prima esperienza in Sicilia con la maglia della Stefanese Volley (B2). Nella città della ceramica si ferma un solo anno. Nell’annata 2022/23 torna in Puglia, a Fasano, dove vince il campionato di B2 e si piazza al 3° posto in Coppa Italia di categoria. Lo scorso anno disputa il torneo di B2 con la FVL Cerignola.

Le prime dichiarazioni

DISTASO: “Sono davvero entusiasta di riprendere il mio percorso pallavolistico in questa società, dove ritroverò amici e amiche con cui ho già condiviso il campo, e cercherò di dare il mio contributo al meglio, lavorando sodo ogni giorno.”

LEONE (PRESIDENTE LA SARACENA): “Alessia è un profilo di grande esperienza che ci darà una mano significativa, aumentando il tasso tecnico del nostro roster. Purtroppo, Silvia Gugliuzza dovrà restare ferma per un po’ di tempo. A lei, i nostri migliori auguri per una pronta ripresa.”

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *