

MESSINA – Si è concluso dopo un mese e mezzo di puro divertimento e sana competizione “La Pineta Sport Club”, ovvero il torneo di calcio a 5 svoltosi sul campo in sintetico dell’impianto di via Torrente Trapani. L’evento ha visto la partecipazione di nove squadre, divise in due gironi, che si sono affrontate secondo la formula all’italiana di sola andata. Le prime due classificate di ciascun raggruppamento hanno avanzato alla Poule A, mentre altre quattro formazioni sono passate nella Poule B, determinando pertanto solamente un’eliminazione. Dopodiché, la kermesse è entrata nel vivo con le semifinali e le finali, regalando uno spettacolo avvincente e ricco di pathos.
Il podio finale
Sul gradino più prestigioso del podio è salita la Real SSN del responsabile Ernesto Trimarchi, che ha prevalso per 8-6 nel match decisivo contro l’indomita Mashpremi. Una sfida rivelatasi un vero e proprio concentrato di gol ed emozioni, mantenendo alta la tensione fino al triplice fischio, come testimoniato dal risultato. La FC President, cara a Michele Buemi, ha conquistato la terza posizione, mentre la compagine capitanata da Carlo Tomasello si è aggiudicata la quarta. Nella Poule B, i giovani talenti della FC TP Map, che annoverava diversi giocatori del Messina Futsal, hanno ottenuto il primato, seguiti dal Real Dads.
La cerimonia di premiazione ha chiuso in bellezza “La Pineta Sport Club”, una manifestazione organizzata grazie anche alla preziosa collaborazione dell’ASD Gioco Sport. Oltre alle tradizionali coppe assegnate ai vari gruppi, sono state consegnate delle bottiglie di vino offerte dallo sponsor Cottanera. Questi graditi omaggi sono andati a Samuele Sposito, capocannoniere del torneo con ben 29 reti, e a Fabrizio La Fauci, in qualità di miglior portiere. Meritevole di una menzione speciale, infine, è sicuramente il Team Unione di Destiny Giacobbe, che ha incarnato perfettamente lo spirito di inclusione, dimostrando quanto lo sport possa essere un potente veicolo di aggregazione e integrazione sociale.
(fonte: comunicato stampa)