La JSL Women tiene testa alla capolista Siracusa: sconfitta per 1-0 nell’ultimo confronto della Poule Promozione

JSL Women

Resistenza contro la capolista

Nell’ultima giornata della Poule Promozione del campionato regionale di Eccellenza di calcio femminile, la capolista Siracusa, che disputerà lo spareggio contro la Giovanile Rocca, si è imposta per 1-0 , ma non senza incontrare una resistenza decisa da parte della JSL Women.

Opportunità mancate

La partita si è svolta sul sintetico del Comunale di Brolo, dove la JSL Women ha messo in mostra un gioco solido e tenace, tenendo a lungo il controllo della sfida. Tuttavia, non è riuscita a concretizzare le numerose occasioni create, mancando ancora una volta nella fase di finalizzazione.

Decisivo il gol di Rizzo

Inizio gara favorevole alle padrone di casa, pericolose con le conclusioni di Denise Merlino e Ylenia Cicirello, terminate di poco sul fondo. Il gol decisivo è arrivato in avvio di ripresa, con una deviazione ravvicinata sugli sviluppi di una punizione, siglato dall’aretusea Rizzo. Nonostante i successivi sforzi della formazione locale, che ha anche visto annullare un gol per posizione di fuorigioco, il risultato non è cambiato fino al triplice fischio finale.

L’analisi del tecnico Palmeri

Il tecnico della JSL Women, Marco Palmeri, ha commentato la prestazione della sua squadra dichiarando: “Le ragazze hanno fornito un’ottima prestazione al cospetto di un’avversaria forte e motivata. Sono state brave a contenerle nei primi minuti per poi prendere sempre più spazio e campo, creando pregevoli azioni, che purtroppo non hanno prodotto conclusioni efficaci. Nel secondo tempo, siamo stati puniti da un episodio, pagando a caro prezzo la concessione di un dubbio calcio da fermo, dal quale è scaturita la marcatura. Abbiamo realizzato il pareggio, annullato, purtroppo, per la posizione irregolare della nostra giocatrice”.

Lezioni apprese per il futuro

Nonostante la sconfitta, la JSL Women ha dimostrato di essere una squadra competitiva e determinata, pronta a lottare fino alla fine per raggiungere i propri obiettivi .

Risultati

Giovanile Rocca-CR Scicli 3-0 (a tav.); JSL Women-Siracusa 0-1; SSD Unime-Marsala rinv.

Classifica

Giovanile Rocca e Siracusa 25; Marsala 12; JSL Women 11; CR Scicli 5; SSD Unime 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *