BROLO – Tramite l’imminente programma della decima giornata della poule promozione, anche il campionato regionale di Eccellenza di calcio femminile è in dirittura d’arrivo. Per la JSL Women, in particolare, nell’ultimo match dell’anno si tratterà di sfidare una delle due attuali capoliste del torneo. Domenica 5 maggio, con fischio d’inizio alle ore 16 e direzione arbitrale affidata al signor Thomas Pagano di Palermo, infatti, allo stadio comunale di Brolo, le nebroidee ospiteranno il Siracusa, il cui primo posto è condiviso insieme alla Giovanile Rocca.
Venuto: “Vogliamo finire con una buona prestazione”
La squadra allenata da Marco Palmeri vuole chiudere la stagione conseguendo un risultato positivo, come è trasparso dalle parole di Chiara Venuto: “Ci attenderà una partita impegnativa, bella da affrontare, contro una formazione forte, che si sta giocando il salto di categoria. Ad ogni modo, noi intendiamo terminare il torneo sfoderando una buona prestazione. Per quanto riguarda il nostro bilancio, invece, penso che le ambizioni fossero alte. Tuttavia, nonostante le difficoltà incontrate lungo il cammino, non abbiamo mai mollato la presa, cercando di andare sempre avanti con entusiasmo e voglia di migliorare. Proprio la caparbietà ci ha fatte crescere sotto diversi punti di vista.”
A proposito della fase nazionale dell’Under 19, che seguirà questa gara, la laterale neroverde ha dichiarato: “Ci siamo meritate il secondo titolo regionale consecutivo e difenderemo i colori della Sicilia oltre lo Stretto. L’obiettivo sarà toglierci altre belle soddisfazioni.”
Il programma della 10′ giornata
Giovanile Rocca – CR Scicli
JSL Women – Siracusa
SSD UniMe – Marsala
La classifica dopo la 9′ giornata
Giovanile Rocca, Siracusa 22; Marsala 12; JSL Women 11; CR Scicli 6; SSD Unime 3.
(fonte: comunicato societario)