BROLO – Programmata come seconda giornata del campionato regionale di Eccellenza femminile, quella tra Giovanile Rocca e JSL Women era la partita più attesa del girone A. E ha mantenuto le promesse della vigilia. Sul sintetico dello stadio Pippo Giacobbe di Rocca di Capri Leone, infatti, fin dalle battute iniziali, si è assistito ad un match bilanciato e combattuto. Equilibrio riversatosi anche sul risultato finale che, per l’appunto, è simmetrico: 1 – 1.
Gara ricca di emozioni, con le padrone di casa che falliscono due calci di rigore, di cui il secondo lascia qualche perplessità, in quanto il tocco di mano nell’area ospite sembrerebbe essere opera di una giocatrice della Giovanile Rocca. Tuttavia, in entrambi i tentativi di trasformazione, il pallone colpisce la traversa. Nell’ultimo, tra l’altro, c’è lo zampino di Sonia Scaffidi, provvidenziale con la sua deviazione. Le proteste si accendono dall’altra parte, quando l’arbitro non concede un penalty apparso evidente ai più. Per quanto riguarda le marcature, avviene tutto nella ripresa. Per le neroverdi, il gol porta la firma di Federica Pizzino, la quale trova il provvisorio vantaggio della squadra nebroidea, con un chirurgico pallonetto. Ma al 41′ arriva la risposta locale, tramite Cammareri che sigla la rete del definitivo 1 a 1.
Nell’altro raggruppamento, invece, è netta l’affermazione della JSL Girls, guidata in panchina da Alessio Giuffrè, ai danni del Vittoria FC. Le iblee si arrendono, inesorabilmente, al Comunale di Brolo, piegate dal punteggio di 7 a 1. Un pesante passivo che è maturato attraverso i colpi a ripetizione di Ylenia Cicirello, Ilary Musco, ambedue autrici di una doppietta ciascuna e i centri di Carlotta Saraniti, Alessandra Dipaola e Roberta Campo.
Nel prossimo weekend, sono in calendario gli incontri JSL Women – Palermo e Alpha Sport San Gregorio – JSL Girls.
I tabellini del girone A
RISULTATI
Palermo vs Marsala: 1 – 0; Vigor Montelepre vs Sport Palermo: 5 – 2; Giovanile Rocca vs JSL Women: 1 – 1.
CLASSIFICA
6 punti: Palermo*; 4 punti: JSL Women; 3 punti: Vigor Montelepre; 1 punto: Giovanile Rocca, Marsala; 0 punti: Sport Palermo. * f.c.
I tabellini del girone B
RISULTATI
JSL Girls vs Vittoria FC: 7 – 1; Alpha Sport San Gregorio vs SSD Unime: 1 – 5; Siracusa vs Scicli: 3 – 1.
CLASSIFICA
6 punti: Siracusa; 3 punti: SSD Unime, JSL Girls*, Scicli; 0 punti: Vittoria FC, Alpha Sport San Gregorio. * f.c.
(fonte: comunicato societario)