BROLO – Dopo la conquista dei titoli regionali, traguardo di assoluto prestigio, la Junior Sport Lab si prepara a vivere una doppia ribalta nazionale. La società del presidente Francesco Caruso, infatti, varcherà lo Stretto per andare a rappresentare l’intera Sicilia attraverso le squadre Under 15 maschile di futsal e Under 19 femminile di calcio. Un risultato il cui valore è ulteriormente accresciuto dal fatto di averlo ottenuto con atleti di categorie e sesso diversi ed impegnati in due discipline.
L’Under 15 di futsal sarà ospite della Parete Academy
I primi a scendere in campo saranno i ragazzi del futsal, i quali, il 12 maggio, esordiranno in provincia di Caserta, attesi dalla Parete Academy. Il 19 maggio, invece, la formazione allenata da Matteo Aquilia se la vedrà, sempre in trasferta, con i campioni d’Italia in carica della Segato, per poi ospitare, il 26 maggio, nella gara conclusiva del quadrangolare, i lucani del Bernalda presso l’impianto polivalente Giovanni Falcone di Sinagra.
L’U19 nebroidea in mezzo a nove importanti comuni italiani
Mentre le campionesse siciliane U19, guidate in panchina da Marco Palmeri, affronteranno il Lecce Women, club militante in Serie C, il 18 maggio in Puglia e l’1 giugno allo stadio comunale di Brolo. Oltre al capoluogo salentino, nella fase nazionale della manifestazione, saranno coinvolte altre otto città: Roma, Chieti, Livorno, Torino, Genova, Meda, Ferrara e Padova. In mezzo a questi nove comuni così importanti, la presenza della giovane realtà neroverde basta per confermare la bontà del progetto sportivo griffato JSL.
(fonte: comunicato societario)