Impresa del Messina al Partenio, é 0-1. Il sogno continua!

AVELLINO – Torna il Messina in campo e lo fa sul sintetico del “Partenio Lombardi” di Avellino. Pochi cambi in casa Messina con una difesa rimaneggiata a causa di infortuni e squalifiche. Pronti via, riparte il campionato del Messina.

Le squadre sul campo avellinese.

Al 1′ minuto subito Emmausso prova a scaldare i guantoni di Ghidotti con un tiro fuori, molto velleitario.
Parte forte il Messina ma i padroni di casa non ci stanno e attaccano, guadagnando un angolo al quarto di gioco. Sugli sviluppi Patierno con un piattone impensierisce e non di poco Fumagalli che però è bravo ad allontanare.
Al 6′ solito gran gioco di gambe di Emmausso che supera tre avversari con un dribbling di classe e si guadagna un fallo prezioso.
Al 7′ Ragusa non concretizza un’ottima palla che servita a Plescia, avrebbe portato sicuramente grattacapi alla retroguardia avellinese.
Al 10′ ennesima ripartenza di Zunno che conclude in porta ma trova un attento Ghidotti.
Al 25′ angolo per il Messina, Manetta sbuca e dopo qualche rimpallo insacca in rete alle spalle di Ghidotti. IL MESSINA È IN VANTAGGIO AL PARTENIO!
Al 27′ si fa sentire ancora con un tiro D’Ausilio, uno dei migliori tra i suoi, che non impensierisce però Fumagalli.
Due minuti più tardi angolo per il Messina con Fumagalli che respingendo, subisce un brutto fallo.
Al 45′ il Messina perde palla sul finale di gara e Sgarbi a tu per tu con Fumagalli si fa ipnotizzare dal portiere messinese che manda in angolo.
L’arbitro assegna tre minuti di recupero che poi diventano otto. In questo frangente succede di tutto, con addirittura Angelo Costa e un altro collaboratore dell’Avellino espulsi per condotta antisportiva. Finirà però 0-1 il primo tempo tra Avellino e Messina, con gli ospiti che meriterebbero qualcosa in più.

SECONDO TEMPO
Riparte subito forte il Messina nel secondo tempo con Plescia che per poco non mette dentro un tap-in da parte di Ragusa.
Al 56′ Emmausso ci prova col sinistro ma finisce di poco fuori.
Al 65′ Plescia a tu per tu con Ghidotti si mangia un goal più facile da fare che da sbagliare.
Al 68′ Pazienza cambia addirittura tutto l’attacco, scelta curiosa del ct avellinese.
Al 77′ ci prova Gori con Fumagalli che blocca senza problemi.
All’86’ ammonito Manetta per un fallo sulla trequarti.
Al 93′ punizione di Dall’Oglio che termina fuori di molto.
È FINITA! UN MESSINA CORSARO VINCE AL PARTENIO, SUPERA IL CATANIA E VOLA AL 12ESIMO POSTO!

Il tabellino. Avellino-Messina 0-1

Marcatore: al 26′ pt Manetta.

AVELLINO (3-4-3): Ghidotti; Rigione (1′ st Dall’Oglio), Cionek, Frascatore; Cancellotti (9′ st Ricciardi), De Cristofaro, Armellino, Tito; D’Ausilio (23′ st Rocca), Patierno (23′ st Marconi), Sgarbi (23′ st Gori). A disp.: Pane, Pizzella, Russo, Mulé, Pezzella, Llano, Liotti. All.: Pazienza.

MESSINA (4-2-3-1): E. Fumagalli; Lia (27′ st Civilleri), Manetta, Dumbravanu, Ortisi; Franco (43′ st Giunta), Frisenna; Ragusa, Zunno (21′ st Scafetta), Emmausso (43′ st Luciani); Plescia (27′ st Firenze). A disp.: Piana, Zona, Signorile, Cavallo, Rosafio, Crisafulli, J. Fumagalli. All.: Modica.

Arbitro: Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa. Assistenti: Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 ed Emanuele Fumarulo di Barletta. Quarto uomo: Gabriele Sciolti di Lecce.

Note –

Nel recupero del primo tempo allontanati dalle panchine Antonio La Porta, vice allenatore dell’Avellino, e Angelo Costa, direttore operativo del Messina. Ammoniti: al 43′ pt Frascatore (A), al 47′ st Patierno (A) e Fumagalli (M), al 10′ st Dall’Oglio (A), al 24′ st Cionek (A), al 47′ st Manetta (M). Corner: 7-5. Recupero: 9′ pt, 4′ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *