Il Messina torna a vincere dopo un flipper di emozioni. 0-2 al Monterosi!

La squadra sul sintetico di Teramo (ph.Acr Messina)

Gambe strette e coda in mezzo, è questo il Messina che arriva a Teramo per affrontare il Monterosi, fanalino di coda del girone C. C’è timore, tanto, per entrambe le squadre, date le posizioni di classifica tutt’altro che favorevoli.Modica schiera l’ennesima formazione diversa, dovuta anche ai numerosi infortuni e squalifiche. Pronti via, inizia Monterosi – Messina.Al 16′ ottima punizione per i biancoscudati data la posizione favorevole per un piede come quello di Firenze, che però calcia lievemente e Mastrantonio blocca facilmente.Al 25′ Plescia in volata verso la porta, invece di puntare verso la rete, decide di passarla a Ragusa, con un passaggio che però viene intercettato ed ennesima azione sprecata.Al 32′ Fantacci stende Emmausso con un fallo abbastanza pericoloso, l’arbitro lo ammonisce e lo grazia poiché ci starebbero gli estremi per il massimo provvedimento.Al minuto 35 arriva la svolta, sull’angolo conseguente alla punizione, svetta più in alto di tutti Pacciardi che sigla un gol dopo cinque turni di astinenza per il Messina, 0-1 al Bonolis!Al 37′ per poco Polito non combina il pasticcio della gara, intervento a vuoto e cartellino giallo fortunato per un fallo speso.Al 40′ Messina fortunatissimo con Vano che manda sulla traversa una palla che dopo una serie di rimpalli sembrava destinata in fondo al sacco.

Ricomincia il secondo tempo con diverse azioni sia per padroni di casa che ospiti, ma con nulla di concreto. Il primo vero squillo arriva al 65′ quando per un evidente tocco di braccio di Scafetta viene assegnato un rigore ai padroni di casa.Si presenta Sillipo dal dischetto, che spiazza Fumagalli ma butta la palla sulla traversa.Al 68′ nuovo rigore, questa volta per il Messina, in seguito ad uno scatto di Ragusa concluso con un contrasto irregolare di Mastrantonio.Emmausso non sbaglia e sigla lo 0-2, andando ad abbracciare tutta la squadra e mister Modica.All’83’ altro rigore con Ferrara che atterra Costantino. Quest’ultimo si presenta dal dischetto ma si fa ipnotizzare da Fumagalli che sventa così il secondo rigore su due assegnati al Monterosi.Nei cinque minuti di recupero non accadrà più nulla, è festa al Bonolis per il Messina che sconfigge un buon Monterosi che sprofonda sempre più all’ultimo posto.Prossima sfida per i giallorossi il derby del Franco Scoglio contro il Catania dell’ex Lucarelli.

Il tabellino. Monterosi-Messina 0-2 


Marcatore: al 35′ pt Pacciardi, al 25′ st Emmausso su rigore.


Monterosi (3-5-2): Mastrantonio; Sini, Mbende, Cinaglia (1′ st Frediani); Bittante, Parlati, Fantacci (29′ st Costantino), Verde (29′ st Tolomello), Di Renzo; Silipo, Vano (1′ st Ekuban). In panchina: Rigon, Di Francesco, Giordani, Palazzino. Allenatore: Roberto Taurino.


Messina (4-3-3): Fumagalli; Polito, Pacciardi, Manetta, Ortisi; Firenze, Frisenna, Scafetta (30′ st Salvo); Emmausso, Plescia, Ragusa (30′ st Ferrara). In panchina: Di Bella, Luciani, Zunno, Tropea, Cavallo, Zammit. Allenatore: Giacomo Modica.


Arbitro: Gioele Iacobellis di Pisa. Assistenti: Elia Tini Brunozzi di Foligno e Alessandro Cassano di Saronno. Quarto uomo: Cosimo Papi di Prato.


Note – Ammoniti: 16′ pt Vano (MO), 19′ pt Pacciardi (ME), 32′ pt Fantacci (MO), 38′ st Polito (ME), Fumagalli (ME), 24′ st Mastrantonio (MO), 33′ st Tolomello (MO).

Corner: 2-4.

Recupero: 2′ pt e 5′ st.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *