Lo stadio “Franco Scoglio”
MESSINA – Tanto rumore per nulla. Alla fine è prevalso il buon senso da parte dell’Amministrazione Comunale, gli interventi radicali che erano stati teorizzati per il fondo dello stadio “Franco Scoglio” sono stati rinviati alla prossima estate.
Queste le parole del Consigliere Comunale Dario Carbone:
Appena terminata la Commissione Sport allo Stadio San Filippo!
L’Amministrazione Comunale ha assicurato che il Messina giocherà la prima partita senza alcun dubbio nella nostra “casa”.
I lavori di manutenzione straordinaria relativi all’impianto di drenaggio infatti – che dalle precedenti dichiarazioni sembravano essere assolutamente necessari – non verranno eseguiti.
In queste settimane verranno svolti dei lavori di rizollatura del manto erboso ma qualora non dovesse attecchire si procederà con la immediata posa del prato pronto.
Si è già intervenuto sulle pendenze e pertanto secondo i tecnici comunali, che a breve avranno un confronto con quelli della Lega Pro, non vi è alcun rischio per il prosieguo della stagione.
Il consigliere comunale Dario Carbone
Con riferimento ai rapporti di dare/avere tra Comune di Messina ed ACR Messina l’Assessore Finocchiaro ha dichiarato che il dialogo è costante e che ad oggi alcuna procedura giudiziaria di recupero del credito è stata avviata con la precisazione che qualora ci fossero motivi di compensazione saranno certamente accolti.
Si resta in attesa della firma della convenzione e tale sottoscrizione dovrebbe avvenire alla ripresa del Presidente Sciotto.