Eventi – SSD Camaro – Sabato, 1 aprile presso “L’Ambiente Stadium” l’evento “SENTI…COME IO SENTO”

Si terrà sabato 1 aprile al “L’ambiente Stadium”, a partire dalle ore 10.00, l’evento “Senti…come io sento”, promosso dall’UOC di Neuropsichiatria Infantile del Policlinico di Messina in collaborazione con la Ssd Camaro 1969

MESSINA – La manifestazione, organizzata in vista della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, rientra nel più ampio progetto di sinergia tra l’UOC di Neuropsichiatria Infantile e il Camaro, mirato all’inclusione dei ragazzi con disturbo dello spettro autistico e che ha già portato all’inserimento nel mondo lavorativo di cinque giovani, impegnati al “L’ambiente Stadium”.

L’evento “Senti…come io sento” sarà aperto a tutti e si pone diversi obiettivi da raggiungere. Sarà una mattinata all’insegna dell’integrazione e del divertimento, con attività ludiche previste in campo e la partecipazione dei tecnici e dei piccoli atleti della Scuola Calcio del Camaro. Parallelamente, fuori dal campo, ci sarà la possibilità di provare un percorso attraverso i cinque sensi per conoscere in maniera diretta le modalità di funzionamento sensoriale tipiche delle persone con disturbo dello spettro autistico.

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *