

MESSINA – Ultima in casa. Davanti a una bella cornice di pubblico scende per l’ultima volta contro il Potenza, in una sfida delicatissima, che può essere da dentro o fuori per entrambe.Pronti, via, inizia Messina-Potenza.
PRIMO TEMPO
Subito Potenza avanti al 7′ con un angolo battuto in mezzo e spizzato in rete senza problemi da Maddaloni. Potenza avanti.Al 12′ altro angolo che per poco non spezza le ali al Messina.Al 28′ Caturano ci prova ma Fumagalli devia in angolo.Al 39′ Candellori spreca un’ottima occasione senza trovare il passaggio per un compagno.Al 43′ Salvo spreca una buona occasione per il pareggio messinese ma il guardalinee segnala ugualmente il fuorigioco.Al 46′ Sbraga manda sul fondo un calcio d’angolo ben indirizzato da Di Piazza.Finisce così il primo tempo, il Messina soffre e perde in casa con un buon Potenza.
SECONDO TEMPO
Ricomincia il secondo tempo, fuori Plescia e Ragusa, dentro Giunta e Rosafio.Al 50′ cross di Giunta che trova EMMAUSSO che con un destro imparabile buca Alastra! È 1-1 al San Filippo!Al 70′ Zunno spreca un buon cross dalla destra, mandandola alta.Al 73′ altra imbucata per Giunta che serve PEPPE SALVO che la mette dentro! 2-1 al San Filippo! Per la regola dei goal messinesi per la salvezza, anche Peppe Salvo trova la rete! PEP-PE SAL-VO!All’80’ pareggia Steffé per il Potenza, dopo un fallo non ravvisato a favore del Messina. L’ennesimo smacco arbitrale che potrebbe penalizzare il Messina.All’87’ botta impressionante di Rosafio che trova un ottimo intervento di Alastra che manda in corner.A recupero inoltrato esordio anche per JACOPO FUMAGALLI!Non ci sarà nient’altro da aggiungere, con la Turris che pareggia in casa col Monterosi, il Messina è SALVO indipendentemente dal risultato della prossima sfida!Che finale di stagione emozionante. Adesso testa a Monopoli!