LETOJANNI – Dopo la brillante prestazione di sabato scorso, coincisa con il successo per 3 a 1 ai danni della Raffaele Lamezia, la Datterino Volley Letojanni viaggia alla volta del capoluogo siciliano per affrontare la Re Borbone Palermo, nella gara valevole per la settima giornata del girone I del campionato nazionale maschile di Serie B. Provando a spiegare con i fatti il detto “non c’è due senza tre”. In questa trasferta, infatti, la squadra allenata da Gianpietro Rigano tenterà di proseguire quella striscia di risultati positivi ottenuti nelle ultime due uscite. E dare, pertanto, continuità e crescita al nuovo progetto tecnico.
Gli avversari palermitani
Letojanni si troverà di fronte un avversario ostico, con una formazione che, la recente estate, è stata allestita per cercare di rimanere nei piani alti della classifica. E conquistare, soprattutto, quei play off sfuggiti solamente all’appuntamento conclusivo della passata stagione. Ovvero, quando venne battuta a Cinquefrondi e superata dalla Raffaele Lamezia proprio al fotofinish.
Ad ogni modo, il sestetto allenato da Nicola Ferro è diverso rispetto a quello che ha cominciato il torneo. Difatti, non ne fanno più parte il palleggiatore Pedrinelli e il centrale Testagrossa. E nonostante un avvio ingolfato, laddove nelle cinque partite iniziali (avendo già osservato un turno di riposo) i biancazzurri hanno centrato solo due vittorie, compresa quella di domenica in quel di Saponara contro i villafranchesi della Sicily Beach Volley, utile tra le altre cose, ad interrompere la serie negativa di tre insuccessi consecutivi, la compagine palermitana resta comunque un cliente difficile da affrontare. Soprattutto tra le mura amiche. Considerato, inoltre, che la Re Borbone può contare ancora sull’esperienza dell’opposto Gruessner e sulle indiscusse qualità dei martelli ricettori Lombardo e Simanella.
Massima attenzione da parte della Datterino Letojanni
Quindi, da parte dei messinesi, massima allerta nel non sottovalutare i rivali. Anche perché, in questi giorni, la Datterino Letojanni ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni. Perciò, soltanto nell’allenamento di rifinitura in programma stasera nella palestra Letterio Barca, saranno sciolte le riserve su chi schierare o meno, domani, sul parquet di via Oreto. Una sfida importante per ambedue le contendenti, ma particolarmente per gli ospiti. Poiché qualora i letojanessi riuscissero a guadagnare la posta in palio, cambierebbero le prospettive della rosa jonica. Che affronterebbe con maggiore serenità e motivazioni più stimolanti, il prosieguo degli incontri venturi e dell’intera annata agonistica.
La diretta su Facebook
Fischio di inizio previsto alle ore 18, con diretta trasmessa dalla pagina Facebook della Datterino Volley Letojanni a partire dalle ore 17.50. Arbitreranno il match Silvia Costelli e Gabriele Alzati.
(fonte: comunicato societario)