Basket School Messina, il ritorno parte da Avellino. Coach Sidoti: “Abbiamo carattere”

credits: Basket School Messina

La Basket School Messina inaugura il girone di ritorno del Play-in Gold con la trasferta sul campo della Felice Scandone Avellino. Missione play-off ancora possibile per i giallorossi, che in terra irpina dovranno però fare i conti con tre assenze. Torna disponibile Diakhate. Palla a due alle 18:00.

MESSINA – Le tre vittorie consecutive hanno rilanciato le ambizioni play-off della Basket School Messina, distante adesso appena due punti dal terzetto di squadre che occupano dal sesto all’ottavo posto in classifica. Ora l’approccio al girone di ritorno coincide con una delle trasferte più prestigiose di questo Play-in Gold, contro quella Felice Scandone Avellino che, nella gara inaugurale della seconda fase, si impose in Sicilia per 68-49.

La Basket School affronta la sfida in terra irpina con le rotazioni probabilmente condizionate dalle non perfette condizioni fisiche di Tartaglia, Mollica e Yeyap, mentre torna a disposizione Diakhate. Alle tre sconfitte iniziali contro Avellino, Bisceglie e Monopoli sono seguite le tre vittorie contro Brindisi, Bari e Molfetta. Messina, dunque, è in piena corsa per centrare i play-off e consapevole dei propri mezzi anche contro avversari di alto livello.

Le dichiarazioni di coach Sidoti

credits: Basket School Messina

“Avremo qualche assenza di troppo . Tartaglia e Mollica sono fuori da due settimane, mentre Yeyap è reduce dalla distorsione di domenica scorsa e non so se sarà disponibile. È una partita delicata che avrei voluto giocare con il roster al completo, però la affronteremo con lo stesso spirito di sempre e venderemo cara la pelle. Questa squadra ha sempre avuto carattere e lo ha dimostrato anche in questo Play-in Gold, con la sola gara di Monopoli che forse abbiamo giocato sottotono, nonostante siamo stati in partita fino all’inizio dell’ultimo parziale.”

“Questa seconda fase ci ha dimostrato che possiamo giocare sempre alla pari con tutti. Penso che anche a Bisceglie avremmo meritato la vittoria, ma siamo stati penalizzati dalle scelte arbitrali nell’ultimo possesso dei regolamentari. Con quei due punti avremmo guardato la classifica in modo diverso, ma va bene così: stiamo giocando contro società che spendono molto più di noi e possiamo ritenerci soddisfatti. Sapevamo a inizio stagione che non avevamo costruito una squadra per vincere il campionato, ma ci siamo sempre arrangiati bene in un torneo di alto livello. La ciliegina sulla nostra torta potrebbe essere il passaggio ai playoff.”

Dettagli del match

La palla a due del confronto tra Felice Scandone Avellino e Basket School Messina, in programma al PalaDelMauro, è fissata alle 18:00. Arbitri dell’incontro saranno Paolo Carotenuto di Boscotrecase ed Emanuele Bombace di Giugliano.

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *