

MESSINA – Cresce l’attesa per il pressoché imminente esordio di Akademia Città di Messina negli inaspettati ma ormai sentiti play-off promozione, in cui la squadra di coach Bonafede e tutta una città si giocano il sogno di un grande salto in Serie A1. Un debutto che avverrà domenica 7 aprile, sul taraflex peloritano del PalaRescifina, tramite la gara 1 della semifinale contro la CDA Talmassons. Ma prima di stringersi attorno alle artefici di questo miracolo sportivo si balla. A precedere la manifestazione agonistica, infatti, ci sarà la seconda ed ultima giornata della kermesse Akademia Sport and Music, l’iniziativa realizzata dalla società del presidente Fabrizio Costantino in collaborazione con il Comune di Messina, nella quale verrà ospitato lo showcase (della durata di 45 minuti) di Dargen D’Amico.
Dopo Rosa Chemical, sarà quindi l’autore della celeberrima hit “Dove si balla” il protagonista dello spettacolo conclusivo di Akademia Sport and Music. Rapper, cantautore e produttore, Dargen D’Amico, il cui cognome tradisce peraltro le sue origini messinesi (la madre è nativa di Filicudi), è tra gli esponenti più eclettici e poetici della scena cantautorale italiana contemporanea. Come ha meritoriamente dimostrato nella recente edizione del Festival di Sanremo, presentando il brano “Onda alta”.
Dove acquistare i biglietti


La sfida delle “SuperGirls” al cospetto delle friulane, che si disputerà all’interno del palazzetto dello sport di contrada San Filippo, comincerà alle ore 16. I biglietti saranno acquistabili in loco, presso il botteghino dell’impianto stesso, oppure online attraverso questo link, al costo ridotto di 14 euro (fino a 17 anni) o intero di 19 euro (dai 18 anni in su).
L’invito di Fabrizio Costantino
“Invitiamo i sostenitori giallorossi, e tutti coloro che non sono ancora venuti a vedere le partite di Akademia, a partecipare a questo imperdibile evento musicale. Che riproponiamo con gioia. Ma sarà un appuntamento fondamentale anche perché, per le nostre ragazze, è in palio la promozione in Serie A1.”
(fonte: comunicato societario)