A tutto tondo, il punto sul calcio minore di Messina e dintorni

Un frammento del 3 a 3 al Salmeri (credits: S.S. Milazzo)

MESSINA – Tutto pronto per le compagini messinesi che si presentano ai nastri di partenza del weekend del 27 e 28 gennaio. Un appuntamento che prevede, rispettivamente, la ventiquattresima giornata del girone I della Serie D e la diciannovesima del girone B del campionato Eccellenza.

SERIE D – GIRONE I

28/01, ore 14.30: Portici – Nuova Igea Virtus

Affinché non provochi brusche ricadute, c’è da gestire l’entusiasmo in casa Nuova Igea Virtus. I giallorossi, infatti, nello scontro diretto con il Portici, non devono farsi sopraffare dalla sbornia per l’impresa compiuta contro il Siracusa. Anche perché, al San Ciro, i siciliani troveranno una squadra che, a pari punti degli igeani, ma con una gara in più, vuole provare ad uscire dall’inferno della zona play-out.

28/01, ore 15: Città di S. Agata – Canicattì

Il Città di Sant’Agata torna fra le mura amiche dello stadio Biagio Fresina, dopo aver sbancato Casalnuovo di Napoli. Con lo sguardo rivolto verso quei play-off che, proprio grazie all’affermazione sulla Real Casalnuovo, ora sono a tre lunghezze. Tuttavia, il Canicattì è in un periodo di forma, maturato tramite gli ultimi due successi, che tiene i biancorossi a distanza, neanche troppo debita, dai bassifondi della classifica.

ECCELLENZA – GIRONE B

27/01, ore 14.30: Messana – Imesi Atletico Catania

A L’ambiente Stadium si fronteggiano in un match dall’elevato coefficiente di pericolosità il Messana, fanalino di coda del girone, peraltro in astinenza da vittorie da quattro turni, e l’Imesi Atletico Catania che, appena dentro la zona play-out, sempre da quattro giornate, risulta essere imbattuta.

28/01, ore 15: Leonzio – Milazzo

Sul prato dell’Angelino Nobile, i mamertini devono dimenticare il suicidio di domenica scorsa, quando da 3 – 0 sono passati a 3 – 3 con il Mazzarrone. Per conservare quel posticino nei play-off attualmente insidiato da Real Siracusa e Nebros. Con i bianconeri che, invece, abbisognano di guardarsi le spalle da spiacevoli avvicinamenti.

28/01, ore 15: Mazzarrone – Rocca Acquedolcese

In trasferta nella cosiddetta “città dell’uva”, una Rocca Acquedolcese in piena bagarre per non retrocedere, cerca di dare continuità alla partita fruttuosa di sette giorni fa. Ovvero, quella in cui i biancoverdi hanno avuto la meglio del Messana. Obiettivo non facile, però, se al cospetto ci sono degli etnei che occupano una posizione apparentemente sicura.

28/01, ore 15: Nebros – Misterbianco

In seguito al pareggio con la Real Siracusa, arriva un impegno casalingo per la Nebros che, all’Enzo Vasi di Gliaca di Piraino, ospita il Misterbianco. Con la possibilità per i nebroidei di consolidarsi in un contesto di classifica più tranquillo. Discorso non applicabile ai catanesi, i quali sono fuori dalla zona retrocessione per un soffio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *