Messina, ti presento il Picerno: news e curiosità sui rossoblù di mister Longo

L’undici titolare sceso in campo a Benevento (foto: Pagina Facebook ufficiale Picerno Calcio)

MESSINA – Dopo la vittoria contro il Giugliano il Messina si appresta ad affrontare il Picerno, formazione lucana reduce da un pareggio a Benevento ricco di rimpianti. Un inizio di campionato positivo per una squadra che a fari spenti riesce sempre a disputare stagioni ricche di soddisfazioni, andando oltre l’obiettivo salvezza. Una buona fetta dei meriti ce li ha sicuramente mister Emilio Longo, al suo secondo anno in panchina a Picerno dopo l’ottimo sesto posto conquistato della scorsa stagione, terminando il percorso playoff al primo turno contro il Potenza di Peppe Raffaele.

I rossoblù hanno cambiato poco rispetto alle scorse stagioni, lo zoccolo duro della squadra è rimasto pressochè intatto ; a questo si aggiunge l’inserimento di qualche over e under al fine di puntellare la rosa e renderla ancora più competitiva. Il Picerno in questa finestra di mercato ha chiuso diversi acquisti interessanti come Maiorino,Gilli e Vitali, riuscendo anche a incassare una cifra importante per la cessione del classe 2002 Kouda allo Spezia, segno di come la società del Presidente Curcio riesca a valorizzare i giovani e a lanciarli in categorie superiori.

Contro il Messina non ci saranno gli esterni Pagliai e Novella, verrà riproposto il 4-2-3-1 delle precedenti gare con in porta Merelli, difesa formata da Garcia adattato a destra, centrali Gilli e Allegretto e a sinistra Guerra. A centrocampo pronti Gallo e De Ciancio, sulla trequarti agiranno il capitano Esposito con De Cristofaro e Diop, pronti a supportare l’unica punta Murano, capocannoniere della squadra e attualmente anche del girone C di Serie C con 8 reti segnate. I lucani proveranno a sfruttare il suo momento di forma per provare a vincere, contro comunque due clienti scomodi come Manetta e Ferrara.

Il bomber Murano festeggiato dai compagni
(foto: TuttoCalcioLucano)

Arbitrerà l’incontro di questa sera il Sig. Giorgio Vergaro di Bari, coadiuvato dagli assistenti Mario Pinna di Oristano e Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto. Quarto ufficiale Gabriele Cortale di Locri. Prevista una buona cornice di pubblico ospite, con 141 tifosi biancoscudati presenti al “Donato Curcio” di Picerno.

Probabile Formazione Picerno (4-2-3-1): Merelli, Garcia, Gilli, Allegretto, Guerra; Gallo, De Ciancio; Diop, De Cristofaro, Esposito; Murano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *