Datterino Volley, tutto pronto per la difficile trasferta di Bronte

Giovanni Battiato (credits: Datterino Volley Letojanni)

LETOJANNI – Con un bagaglio di sei punti, conquistati grazie all’en plein ottenuto nelle due giornate di campionato disputate, la Datterino Volley Letojanni viaggia alla volta di Bronte. In terra etnea, ad attenderla ci sarà l’Aquila Bronte. Dopo la pausa nel primo turno e sconfitta la Sicily BVS al secondo, la squadra di coach Cartillone si presenta alla contesa con tre punti in tasca.

Quali difficoltà per la Datterino Volley

Entrambe le formazioni si sono imposte nelle relative partite con degli ineccepibili 3 a 0, ma sul fronte letojannese, c’è la consapevolezza di trovarsi davanti un contendente competitivo e ostico. I catanesi, infatti, hanno allestito un roster per tentare di arrivare quantomeno ai play off. E a conferma di questo, appare l’organizzazione dal punto di vista tecnico di una corazzata che mura e batte bene e, soprattutto, in ricezione dà pochi punti di riferimento agli avversari.

Le diverse ambizioni della stagione potrebbero causare un sovraccarico di pressione sui locali. Considerato che Letojanni si pone come obiettivo quello della maturazione di quanti più giovani possibili, potrebbe essere mentalmente più libero e scevro. I numeri, invece, parlano a favore dell’Aquila Bronte. Con le due vittorie per 3 a 1 dello scorso anno, i brontesi confermano una tradizione a loro favorevole.

Le incognite di coach Rigano

Gianpietro Rigano, conscio di questo livello di difficoltà, sta cercando di preparare al meglio la sfida di domani. In attesa dell’ultimo allenamento di rifinitura, previsto per stasera, il coach della Datterino ha fatto lavorare i suoi in maniera dura per provare a sistemare quei fondamentali su cui persistono dei problemi. L’auspicio è pure quello di cercare di recuperare alcuni giocatori non al top della condizione fisica. Dall’altra parte della rete, Bronte sfodera gli ex Danilo Cortina, Giovanni Chillemi e Davide Sabella. Al trio si aggiungono l’opposto Scuffia con le sue indiscusse qualità e il centrale Platania.

Quando e dove vedere la gara

L’appuntamento è alle ore 18 di sabato 21 ottobre al Palazzetto dello Sport Alberto Meli. Diretta anche sulla pagina Facebook della Datterino Volley Letojanni a partire dalle 17.50. Arbitreranno l’incontro Incognito e Pampalone di Palermo.

(fonte: comunicato societario)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *